Penne corte!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Penne corte!

Messaggio da Pettirosso »

Ottorino ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 11:45
Pettirosso ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 9:28 Io mi sono accontentato di una Parker Falcon (che comunque è una bella penna e scrive bene).
Svantaggio: sezione affusolata + materiale metallico = scivolosità (un prezzo da pagare per la bellezza).
Dissento. La Murex è piuttosto ruvida e non scivola
Allora è una penna che rasenta veramente la perfezione! (secondo il mio gusto, ovviamente).
Della Parker T1 non so dire (e chi ci arriva?), ma l'unico difetto che posso imputare alla Falcon è proprio che dopo qualche riga mi si incrociano le dita (alla Fantozzi).
Campione della serie per me è comunque la Jinhao 250: peggio di un'anguilla. Io riesco a scrivere con praticamente tutto quello che mi ritrovo fra le dita; con questa proprio no.
Giuseppe.
maicol69
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Penne corte!

Messaggio da maicol69 »

PENNE CORTE ???
… la mia passione …
Peccato che la WE blu non renda il massimo nella foto (come al solito del cellulare … :thumbdown: :-( )
nell'ordine:

pilot petit 1
pilot pluminix (pennino 01. e 0.3)
IMG_0085.JPG
IMG_0086.JPG
e

whal eversharp gold seal
whal eversharp (pennino regolabile)
e l'ultima arrivata
pilot elite
IMG_0087.JPG
IMG_0089.JPG

la pilot petit è caricata col killer degli inchiostri blu … secondo me il blu più bello in assoluto ma molto pericoloso (dicono ed è dimostrato) per le nostre bimbe
parlo ovviamente del baystate blu noodler

p.s.
help wanted : chi mi sa spiegare cortesemente perchè quando carico le foto il sito le pubblica girate di 90° verso sinistra ? come potrei rimediare ? ho provato a girare l'originale … ma continua a pubblicarle storte … uff
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”