Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione
-
- Converter
- La mia penna preferita: Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Crimson
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Presentazione
Ciao a tutti!
Sono Andre, 24 quest'anno, e sono l'ennesima vittima di una stilo. Stavo per i fatti miei a pensare ai miei portamine e alle penne a gel quando, in preda alla volontà di ridurre consapevolmente il mio consumo di plastica, ho comprato la mia prima stilo.
Per me è stata una spesa fuori budget pur trattandosi di una penna di fascia scolastica e di un inchiostro di prezzo relativamente basso, ma vista la quantità di cartucce gel che esaurisco di solito è stato un "esperimento" per vedere se riesco anche ad ammortizzare i costi di ricarica a lungo termine.
Ora sono ad un bivio: dovrei gioire perché ho trovato uno strumento che mi fa venire voglia di prendere appunti di continuo o disperarmi perché so che i miei risparmi non saranno più al sicuro dopo quest'acquisto? Neanche tre mesi dall'acquisto e già ho una lista di penne che non ha più fine
Qualcosa mi dice che frequentare questo forum non mi aiuterà granché..
Sono Andre, 24 quest'anno, e sono l'ennesima vittima di una stilo. Stavo per i fatti miei a pensare ai miei portamine e alle penne a gel quando, in preda alla volontà di ridurre consapevolmente il mio consumo di plastica, ho comprato la mia prima stilo.
Per me è stata una spesa fuori budget pur trattandosi di una penna di fascia scolastica e di un inchiostro di prezzo relativamente basso, ma vista la quantità di cartucce gel che esaurisco di solito è stato un "esperimento" per vedere se riesco anche ad ammortizzare i costi di ricarica a lungo termine.
Ora sono ad un bivio: dovrei gioire perché ho trovato uno strumento che mi fa venire voglia di prendere appunti di continuo o disperarmi perché so che i miei risparmi non saranno più al sicuro dopo quest'acquisto? Neanche tre mesi dall'acquisto e già ho una lista di penne che non ha più fine
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Benvenuto nel forum.
Metti i risparmi su un fondo vincolato...
Metti i risparmi su un fondo vincolato...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Presentazione
E ti dice giusto...liuxiuying ha scritto: ↑mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Ciao a tutti!
Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Ma perché dici ciò? Benvenuto!liuxiuying ha scritto: ↑mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Qualcosa mi dice che frequentare questo forum non mi aiuterà granché..
Laura
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Benvenuto! Dicci però di quale penna e inchiostro si trattaliuxiuying ha scritto: ↑mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Ciao a tutti!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao Andre,
un caloroso benvenuto, ma ... se vuoi risparmiare sulla scrittura scappa subito!
Simone
un caloroso benvenuto, ma ... se vuoi risparmiare sulla scrittura scappa subito!
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Converter
Presentazione
Grazie a tutti per il benvenuto! Si può dire che già mi sento a casa.
Volevo provare Oxblood ed Ancient Copper, ma vista la scelta ridotta ho dovuto ripiegare per due calamai di Crimson (gli altri colori non m'interessavano). Non vorrei dilungarmi troppo, ma sono davvero felice di averne preso due! Il colore è di un rosso scuro splendido e pieno di sfumature.
Vorrà dire che dovrò gestire meglio le finanze per non sentire il "peso" di questo nuovo hobby.
La cosa che mi rincuora un po' è sapere che, essendo i prezzi più alti, non sarò preso da acquisti impulsivi come mi accadeva in passato coi portamine.
Potrebbe essere un'idea!
Qui qualcuno sta cercando di insabbiare la verità! Bisogna indagare per capire chi ha ragione!
Sono partito in maniera classica per quanto riguarda la penna: una Lamy Safari All Black! Al contrario di quanto ho letto in giro per la rete il pennino EF scivola come l'olio, ma essendo la prima ed unica penna non so dire se si tratti di un vero extra fino.Parlando d'inchiostro sono stato davvero fortunato! Sono riuscito a farmi comprare da un parente oltremanica degli inchiostri Diamine da 80ml ad un prezzo irrisorio (erano gli ultimi pezzi ed il venditore li aveva messi a circa €5-6!).Mightyspank ha scritto: ↑mercoledì 12 giugno 2019, 23:25 Benvenuto! Dicci però di quale penna e inchiostro si tratta
Volevo provare Oxblood ed Ancient Copper, ma vista la scelta ridotta ho dovuto ripiegare per due calamai di Crimson (gli altri colori non m'interessavano). Non vorrei dilungarmi troppo, ma sono davvero felice di averne preso due! Il colore è di un rosso scuro splendido e pieno di sfumature.
Purtroppo mi sono già rassegnato!
Vorrà dire che dovrò gestire meglio le finanze per non sentire il "peso" di questo nuovo hobby.
La cosa che mi rincuora un po' è sapere che, essendo i prezzi più alti, non sarò preso da acquisti impulsivi come mi accadeva in passato coi portamine.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Presentazione
l'obiettivo è risparmiare plastica e inquinamento, non euro, giusto?liuxiuying ha scritto: ↑mercoledì 12 giugno 2019, 20:31 Per me è stata una spesa fuori budget pur trattandosi di una penna di fascia scolastica e di un inchiostro di prezzo relativamente basso, ma vista la quantità di cartucce gel che esaurisco di solito è stato un "esperimento" per vedere se riesco anche ad ammortizzare i costi di ricarica a lungo termine.
in questo caso direi ottima scelta!
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Andre, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Povero portafogli di Andre, la stilografite ha colpito ancora.
Povero portafogli di Andre, la stilografite ha colpito ancora.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Converter
Presentazione
Plastica ed inquinamento sono il nemico numero uno, ma comunque preferirei non far piangere troppo il portafogli.
Ahimè, sono stato contagiato anche io
Come mi è stato consigliato in precedenza, è meglio andare a bloccare i risparmi!
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Vai subito, domani è tardi.liuxiuying ha scritto: ↑giovedì 13 giugno 2019, 20:25
Come mi è stato consigliato in precedenza, è meglio andare a bloccare i risparmi!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
è già tardi........maxpop 55 ha scritto: ↑giovedì 13 giugno 2019, 23:11Vai subito, domani è tardi.liuxiuying ha scritto: ↑giovedì 13 giugno 2019, 20:25
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Flavio49se
- Snorkel
- La mia penna preferita: OMAS 360
- Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Ciao Andre,
(con l´accento sulla e o hai dimenticato la a finale?)
"Calma e gesso" dicono a Milano. La malattia non é grave anche se la lista é lunga.
Tieni presente che le stilografiche devono essere usate altrimenti soffrono.
Quando arrivi ad averne 3 giá i sintomi della malattia si affievoliscono.
Ci sono ottime penne che costano poco ... speriamo di poterti aiutare a non dissipare le fortune di famiglia.
Un caro saluto
Flavio
(con l´accento sulla e o hai dimenticato la a finale?)
"Calma e gesso" dicono a Milano. La malattia non é grave anche se la lista é lunga.
Tieni presente che le stilografiche devono essere usate altrimenti soffrono.
Quando arrivi ad averne 3 giá i sintomi della malattia si affievoliscono.
Ci sono ottime penne che costano poco ... speriamo di poterti aiutare a non dissipare le fortune di famiglia.
Un caro saluto
Flavio
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Hastil
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Ciao Andre,
la stilografite è una malattia che non può che peggiorare io sono entrata 2 anni fa che avevo 1 penna stilografica ora ne ho una quindicina e giusto perchè riesco in qualche modo a controllare la voglia di prenderne sempre di più, è tutto un fatto di volontà , ma la tentazione di acquistare compulsivamente crescein modo esponenziale in questo forum.
buona giornata.
Ombretta
la stilografite è una malattia che non può che peggiorare io sono entrata 2 anni fa che avevo 1 penna stilografica ora ne ho una quindicina e giusto perchè riesco in qualche modo a controllare la voglia di prenderne sempre di più, è tutto un fatto di volontà , ma la tentazione di acquistare compulsivamente crescein modo esponenziale in questo forum.
buona giornata.
Ombretta