Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
PIlot MR - MR2
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
- Misura preferita del pennino: Fine
PIlot MR - MR2
Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2. Qualcuno la possiede e sa dirmi se e quali sono le differenze con la semplice Middle Range (che non altro non è che la versione europea della Metropolitan, mi pare di capire).
PIlot MR - MR2
Che io sappia si tratta semplicemente di aggiornamenti estetici: le MR2 sono quelle della Animal Collection.
Ci sono pure le MR3 della Retro Pop Collection.
Ci sono pure le MR3 della Retro Pop Collection.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M205
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu-nero
Grazie Bons per la precisazione, ero curioso anch’io.
PIlot MR - MR2
Rispolvero questo vecchio post. Da una settimana mi è arrivata questa stilografica del colore blu. Onestamente o sono daltonico, o questa penna è viola!LuMazzmarill ha scritto: ↑giovedì 20 settembre 2018, 18:14 Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2.
Apparte questo mi piace molto! L'ho subito messa all'opera con inchiostro pelikan 4001 viola ( abbinamento colore dentro/fuori perfetto

- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Se scrive una meraviglia, tutto è perdonato.Orel ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2019, 19:36Rispolvero questo vecchio post. Da una settimana mi è arrivata questa stilografica del colore blu. Onestamente o sono daltonico, o questa penna è viola!LuMazzmarill ha scritto: ↑giovedì 20 settembre 2018, 18:14 Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2.
Apparte questo mi piace molto! L'ho subito messa all'opera con inchiostro pelikan 4001 viola ( abbinamento colore dentro/fuori perfetto) e devo dire che scrive che è una meraviglia! Soprattutto in rapporto al bassissimo prezzo!

Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Snorkel
PIlot MR - MR2
Hanno colori piuttosto sgargianti.Orel ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2019, 19:36 Rispolvero questo vecchio post. Da una settimana mi è arrivata questa stilografica del colore blu. Onestamente o sono daltonico, o questa penna è viola!
Apparte questo mi piace molto! L'ho subito messa all'opera con inchiostro pelikan 4001 viola ( abbinamento colore dentro/fuori perfetto) e devo dire che scrive che è una meraviglia! Soprattutto in rapporto al bassissimo prezzo!
Anche il blu, in effetti, va un po’ nel viola.
PIlot MR - MR2
Ciao a tutti, proprio ieri ho acquistato per un ragazzino di 10 anni una MR3 Retro Pop Collection nella colorazione Light Green.
Vorrei sapere quali cartucce possano essere utilizzati e (eventualmente) quali converter possano essere utilizzati.

Vorrei sapere quali cartucce possano essere utilizzati e (eventualmente) quali converter possano essere utilizzati.

- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
PIlot MR - MR2
Dipende da quale negozio hai preso. La Pilot adatta all'occidente l'inserimento della ricarica, se hai preso una penna occidentale quindi vanno bene cartucce e convertitori "standard" (quelli che fa Pelikan, per esempio).
Le Pilot per il mercato orientale invece hanno cartucce e convertitori proprietari... Lo so bene io perché so' rimasto fregato (anche se presi da Amazon USA)...
EDIT
O era Platinum ad adattare?

Ultima modifica di Gargaros il martedì 11 giugno 2019, 11:40, modificato 1 volta in totale.
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
PIlot MR - MR2
Sicuro non parli della Cocoon?LuMazzmarill ha scritto: ↑giovedì 20 settembre 2018, 18:14 Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2. Qualcuno la possiede e sa dirmi se e quali sono le differenze con la semplice Middle Range (che non altro non è che la versione europea della Metropolitan, mi pare di capire).
https://shop.r10s.jp/hougado/cabinet/pi ... -001-3.jpg
PIlot MR - MR2
Ciao, l'ho acquistata su amazon IT e la dicitura è Pilot MR3, per cui credo sia la versione occidentale/EU.Gargaros ha scritto: ↑martedì 11 giugno 2019, 11:14Dipende da quale negozio hai preso. La Pilot adatta all'occidente l'inserimento della ricarica, se hai preso una penna occidentale quindi vanno bene cartucce e convertitori "standard" (quelli che fa Pelikan, per esempio).
Le Pilot per il mercato orientale invece hanno cartucce e convertitori proprietari... Lo so bene io perché so' rimasto fregato (anche se presi da Amazon USA)...

PIlot MR - MR2
È come la mr2, cambiano solo i colori. Sicuramente va con le cartucce standard. Ad ogni modo aspetta che ti arrivi e vedi dentro che tipi di cartuccia è presente.
PIlot MR - MR2
Molto bene.
Giusto per saper dire al(la mamma del) ragazzino quali cartucce acquistare, senza rischio di far cilecca.

Giusto per saper dire al(la mamma del) ragazzino quali cartucce acquistare, senza rischio di far cilecca.

-
- Stantuffo
Dovrebbero andare bene cartucce e converter standard, solo che lo spazio non è grandissimo. Io nella mia ho montato un miniconverter Monteverde, non molta autonomia ma sta ben saldo.
PIlot MR - MR2
Quel mini converter si trova facilmente anche nei negozi al dettaglio ?