Io sull'uso della pellicola fotografica qualche dubbio l'avrei: essendo la pellicola ricoperta di una emulsione, non è che poi la stessa resti "impiastrata" tra i rebbi del pennino?
WATERMAN EDSON PENNINO L ... CHE FATICA A SCRIVERE ... NEED A BIG HELP FROM MY FRIENDS
- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
WATERMAN EDSON PENNINO L ... CHE FATICA A SCRIVERE ... NEED A BIG HELP FROM MY FRIENDS
Cordialità.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
I residui dell' 'emulsione vanno via allargando i rebbi e soffiando, la pellicola si usa maggiormente per allargare di un po i rebbi.
<però se usi una pellicola già sviluppata dovresti avere meno problemi.
<però se usi una pellicola già sviluppata dovresti avere meno problemi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
"That's a classical mental jerk"
Chiariamo che tutti (io e Maxpop, almeno) ci stavamo riferendo all'uso di pellicola già impressionata (diapo o negativo che sia)
Comunque, SE PROPRIO, prima strofina la pellicola su carta abrasiva grana 1000, inumidita.
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)