Forse già lo sapete tutti, ma mi sembra giusto ribadirlo.
Per le filettature e per gli interni dei serbatoi per far scorrere meglio il pisoncini delle penne d'epoca non c'è niente di meglio che un velo di grasso al slicone,
Chiunque abbia qualche dritta da proporre perchè non lo scrive, sarebbe estremamente utile per tutti.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Gli sprai al silicone che si usano per lubrificare le armi vanno bene ?
Su una Glock 17 cal.9 che utilizzo al poligono , quello sprai fa miracoli .
Salutoni .
Non so risponderti, io uso grasso al silicone, lo stesso che uso nei mulinelli delle canne da pesca.
Probabilmente lo spray va bene ma non lo puoi dosare.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Da quello che so lo spray è analogo al grasso, l'unica differenza è che lo spray deposita un velo più sottile di quello del grasso, e soprattutto il grasso lo metti come e dove vuoi, mentre con lo spray è decisamente più facile debordare. Per il resto non mi risulta ci siano controindicazioni di sorta, bisognerebbe chiedere a qualcuno dei più esperti riparatori del forum se sanno qualcosa di più.
Ciao Roberto spruzzarlo all'interno di un serbatoio vuol dire quasi caricarlo col silicone, per questo è preferibile il grasso, un velo sulle guarnizioni e via, così hai lubrificato guarnizioni e serbatoio quel tanto che basta.
maxpop 55 ha scritto:Ciao Roberto spruzzarlo all'interno di un serbatoio vuol dire quasi caricarlo col silicone, per questo è preferibile il grasso, un velo sulle guarnizioni e via, così hai lubrificato guarnizioni e serbatoio quel tanto che basta.
Si credo che la tua soluzione sia la più corretta , grazie .
Salutoni .
cassullo ha scritto:Gli sprai al silicone che si usano per lubrificare le armi vanno bene ?
Salutoni .
Lo spray al silicone per armi contiene una notevole dose di solvente per residui carboniosi che può danneggiare facilmente le plastiche e le resine delle stilo...!!!
Secondo me, se lo usi su una penna d'epoca, la sciogli...
Comunque la Glock 17 è un gran catenaccio di pistola...
_______________________________________________________ Andrea
cassullo ha scritto:Gli sprai al silicone che si usano per lubrificare le armi vanno bene ?
Salutoni .
Lo spray al silicone per armi contiene una notevole dose di solvente per residui carboniosi che può danneggiare facilmente le plastiche e le resine delle stilo...!!!
Secondo me, se lo usi su una penna d'epoca, la sciogli...
Comunque la Glock 17 è un gran catenaccio di pistola...
Io uso del grasso siliconico Mares (costa 8.95E a confezione), che può essere acquistato nei negozi Decathlon (lo si trova nel reparto per i sub, credo infatti che serva a lubrificare parti dell'attrezzatura), e mi ci sono trovato molto bene. Considerando che Decathlon è presente un po' ovunque, credo che possa essere una buona soluzione.
Ecco un link al prodotto: http://www.decathlon.it/grasso-al-silic ... 43980.html
Genny
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)