I motivi possono essere talmente tanti che ritengo sia impossibile analizzare la cosa e giungere a conclusioni plausibili.
Fatte salve dunque le vicende personali, capita che per molti questo tipo di passioni procedano " a fiammate", spesso si brucia tutto o quasi tutto in poco tempo e quel che resta è una brace smorta che di tanto in tanto si rinfocola per un passeggero alito di vento
Per quel che mi riguarda, mi accorgo che da un po' di tempo a questa parte mi ritrovo più spesso a leggere che a scrivere.
Molto spesso gli argomenti si ripetono, è inevitabile, ma io faccio fatica a scrivere e riscrivere cose già scritte e riscritte mille volte, quindi già ampiamente disponibili sul forum.
Altrettanto spesso non ho cose particolarmente interessanti o utili da aggiungere a quanto sia già stato scritto da qualcuno prima di me, e quindi per lo stesso motivo di cui sopra, preferisco non "allungare il brodo" inutilmente.
A questo aggiungo che personalmente utilizzo pochissimo la rete in mobilità , detesto digitare sullo schermo del telefono o del tablet (che non ho più), quindi utilizzo solo la tastiera del PC di casa alla sera, quando spesso ne ho poca voglia e/o sono stanco.
Tutto ciò non mi ha impedito però di scrivere circa 900 interventi in oltre quattro anni di frequentazione, il che mi pare uno sproposito, considerando la parsimonia comunicativa che mi caratterizza da un po' di anni a questa parte.
Poi però vedo che qualcuno 900 interventi li fa in poche settimane ed allora mi consolo.....
