Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Sto facendo proselitismo !
- greciacret
- Pulsante di Fondo
Non ci posso credere, mia moglie era assolutamente indifferente alle stilografiche, se non contraria, perché ritenute poco pratiche.
Poi gliene ho parlato, ha visto che ho comprato un libro divulgativo sulle stilo e sa che frequento questo forum.
Alcuni giorni fa, per il suo compleanno, le ho regalato una penna acquistata in un noto negozio specializzato di Bologna, che le è piaciuta.
Poi ha visto una Lamy Safari Edizione 2019, di color rosa, in un negozio di Ravenna - anche questo specializzato - ed ha voluto che gliela regalassi, in modo da avere un'altra stilo da "battaglia".
Non solo, mi accorgo sempre più spesso di parlare di stilo ed anche questa sera ho fatto venire nostalgia ad un'amica di una penna "antica" che era di suo padre, ora defunto (della serie, le stilografiche - essendo cose personali e durevoli nel tempo - sono spesso legate a ricordi molto intensi ...).
Poi gliene ho parlato, ha visto che ho comprato un libro divulgativo sulle stilo e sa che frequento questo forum.
Alcuni giorni fa, per il suo compleanno, le ho regalato una penna acquistata in un noto negozio specializzato di Bologna, che le è piaciuta.
Poi ha visto una Lamy Safari Edizione 2019, di color rosa, in un negozio di Ravenna - anche questo specializzato - ed ha voluto che gliela regalassi, in modo da avere un'altra stilo da "battaglia".
Non solo, mi accorgo sempre più spesso di parlare di stilo ed anche questa sera ho fatto venire nostalgia ad un'amica di una penna "antica" che era di suo padre, ora defunto (della serie, le stilografiche - essendo cose personali e durevoli nel tempo - sono spesso legate a ricordi molto intensi ...).
- Placo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
È cosa buona e giusta!
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
all’efferatezza delle stagioni».
- DRJEKILL
- Levetta
- La mia penna preferita: Alla continua ricerca
- Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
- Misura preferita del pennino: Stub
se tua moglie rinuncia a un paio di scarpe per comprarsi una stilo....
solo allora ti chiameremo Profeta!
solo allora ti chiameremo Profeta!
- stilofilo
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Ottimo lavoro! Complimenti, stai riuscendo dove tanti di noi hanno fallitogreciacret ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2019, 22:14 Non ci posso credere, mia moglie era assolutamente indifferente alle stilografiche, se non contraria, perché ritenute poco pratiche.
Avanti così!
Bravo ma stai attento: la mia (moglie) oltre ad usare le stilo che le ho regalato, inizia a prendersi anche le mie.
Ora gira con almeno tre penne in borsa, un paio di demonstrator, F e stub, per le note e le intestazioni delle pratiche ed una seria per gli scritti e le firme.
E l'inchiostro rosso scuro, quello turchese, il verde bottiglia, il caffè, ...
Peccato che per i lavaggi, il rifornimento di liquidi, il cambio colore, sia io il membro della famiglia deputato; stessa cosa che capita con gli orologi che porta e che sono tutti a carica manuale: ogni mattina mi dice quale vuole, glielo devo caricare e regolare e, in base ai vestiti e/o alle stagioni, cambiare il cinturino.
Comunque è un bel gioco e così ci divertiamo in due
Ora gira con almeno tre penne in borsa, un paio di demonstrator, F e stub, per le note e le intestazioni delle pratiche ed una seria per gli scritti e le firme.
Peccato che per i lavaggi, il rifornimento di liquidi, il cambio colore, sia io il membro della famiglia deputato; stessa cosa che capita con gli orologi che porta e che sono tutti a carica manuale: ogni mattina mi dice quale vuole, glielo devo caricare e regolare e, in base ai vestiti e/o alle stagioni, cambiare il cinturino.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
- greciacret
- Pulsante di Fondo
Grazie per l'avvertimento , ma credo proprio che valga la pena di rischiare !geko ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:11 Bravo ma stai attento: la mia (moglie) oltre ad usare le stilo che le ho regalato, inizia a prendersi anche le mie.
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
magnifica!!
tra l’altro io ci provai con la fotografia altra mia grande passione nel tentativo di rimpinguare con questa scusa il parco ottiche ma ahimè l’esperimento fallí miseramente
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Stessa cosa che capita a me...geko ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:11 Ora gira con almeno tre penne in borsa, un paio di demonstrator, F e stub, per le note e le intestazioni delle pratiche ed una seria per gli scritti e le firme.
Peccato che per i lavaggi, il rifornimento di liquidi, il cambio colore, sia io il membro della famiglia deputato
In cambio sto tentando qualche temerario approccio alla sua - sacra - chitarra elettrica
Proselitismo di ritorno
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Vorrei vederti suonare la chitarra elettrica, secondo me potresti riuscirci molto bene.Irishtales ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2019, 17:42Stessa cosa che capita a me...geko ha scritto: ↑sabato 4 maggio 2019, 15:11 Ora gira con almeno tre penne in borsa, un paio di demonstrator, F e stub, per le note e le intestazioni delle pratiche ed una seria per gli scritti e le firme.
Peccato che per i lavaggi, il rifornimento di liquidi, il cambio colore, sia io il membro della famiglia deputato
In cambio sto tentando qualche temerario approccio alla sua - sacra - chitarra elettrica
Proselitismo di ritorno
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Potente la forza in voi tutti scorre
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare...
Scusa Giorgio ma mi son sentito chiamato in causa...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Off-topic:
Cosimo, ho appena portato a casa (nel senso che sono ANCORA per strada) un DRSD mkIII-9315-285....
Cosimo, ho appena portato a casa (nel senso che sono ANCORA per strada) un DRSD mkIII-9315-285....
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2019, 21:14 Off-topic:
Wow che colpo...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
- Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Nel mio piccolo ho convertito almeno tre o quattro colleghi avvocati...
-
- Stantuffo
Anche io sto facendo proselitismo, con la mia ragazza e sua sorella. Semplicemente, le ho dato una economica stilo demonstrator, dicendole di provare ad usarla. Si è innamorata del tipo di scrittura, e così ha fatto la sorella. Forse un po' è merito anche del Diamine Mediterranean Blue con cui l'ho caricata, visto che adora il blu, l'azzurro e così via