Buonasera a tutti,
Scrivo qui per chiedere aiuto a voi, ben più esperti di un povero novizio come me, riguardo ad un problema riscontrato con una penna Montegrappa, da anni in mio possesso ed in precedenza appartenuta a mio nonno.
Purtroppo non ho mai avuto modo di utilizzare la suddetta, in quanto non sono in grado di riconoscere il sistema di caricamento; la penna è ben più sottile delle comuni cartucce, inoltre presenta una struttura da me mai incontrata, che non mi pare appartenere a stili di carica di mia conoscenza.
Spero possiate aiutarmi nella ricerca, vi allego le foto del cimelio.
Richiesta di aiuto, Montegrappa
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
Usa cartucce sottili...mi pare Cartucce Parafernalia tipo Austria compatibili con la stilografica Big Revolution. Se vai in un negozio specializzato puoi verificare
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Le cartucce dovrebbero essere queste in foto, le Sailor, ma non so se si trovano ancora.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Potrebbe darsi! L'unica cosa che mi lascia perplesso è l' "attacco" nella sezione del pennino. Come si vede dalla foto non è cavo, ma piuttosto presenta un'insolita struttura allungata; provo a mostrarla meglio in fotografia.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Si l'ho vista, in quel punto viene inserita la cartuccia che come hai potuto vedere è rastremata dal lato dove si attacca alla sezione.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Si sembra lo stesso tipo di cartuccia che portano le Sailor chalana e anche l'attacco e la linguetta per sfondare la cartuccia sembrano simili
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Grazie mille, gentilissimi!Entro il weekend conto di verificare la cosa