maxpop 55 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 20:17
Giorgio1955 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 7:16
Aggiungo che in quel periodo le Case farmaceutiche erano molto 'attente' a questo aspetto commerciale: oltre a questa Omas pubblicitaria e di alto livello per GSK appena nata dalla fusione del colosso Glaxo con SmithKline Beecham, in Italia è nota la collaborazione di Omas con il gruppo fiorentino (Menarini, Guidotti, Malesci) con la nascita di numerose stilografiche pubblicitarie con alta 'penetranza' tra i medici, belle ma meno blasonate, per esempio pennino solo dorato ecc. Inoltre, stesso periodo, la da poco nata Stipula collaborò col citato gruppo fiorentino per una linea completa di stilografiche pubblicitarie che riprendevano miti del passato (Duofold, Etiopia p.e.) erano le varie Xalegrafiche contraddistinte dalle prime lettere dell'alfabeto greco. A completamento di tutto ciò c'erano quattro interessanti volumetti (curati da Jacopini-Westerich) riguardanti il mondo della stilografica. Saluti
P.S. Ne metto una a mo' d'esempio la Zeta-Xalegrafica.
ricart ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 22:26
Salve, un altro esempio
02.JPG
03.JPG
04.JPG
05.JPG
06.JPG
07.JPG
08.jpg
09.jpg
10.jpg
gli alimentatori dei miei esemplari riportano un numero da 5 a 8, forse è riferito allo spessore del tratto visto che sono diversi uno dall'altro.
Mandi
Questa serie di Stipula è bella ed interessante.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
maxpop 55 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 23:31
ricart ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 22:26
Salve, un altro esempio
02.JPG
03.JPG
04.JPG
05.JPG
06.JPG
07.JPG
08.jpg
09.jpg
10.jpg
gli alimentatori dei miei esemplari riportano un numero da 5 a 8, forse è riferito allo spessore del tratto visto che sono diversi uno dall'altro.
Mandi
La qualità però è un po' scadente, le ho avute quasi tutte e si sono via via rotte praticamente da sole (me ne è rimasta una su 4-5), inoltre sono praticamente irreparabili.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfredop ha scritto: ↑mercoledì 8 maggio 2019, 2:27
maxpop 55 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 23:31
La qualità però è un po' scadente, le ho avute quasi tutte e si sono via via rotte praticamente da sole (me ne è rimasta una su 4-5), inoltre sono praticamente irreparabili.
Alfredo
Anch'io le ho tutte e confermo l'innata fragilità!