Daniele ha scritto:Un forum è un luogo dove delle persone si confrontano con toni più o meno accesi (fino alla moderazione si intende) e con delle posizioni che a volte sono inconciliabili.
Ciò può esprimersi in pareri che possono urtare la propria sensibilità, ma non è detto che tali pareri esprimano il pensiero di più utenti.
Anche io ho avuto accesi dibattiti in passato (basta cercare) ma non per questo mi sono fatto influenzare nei miei pareri.
In ogni caso ognuno reagisce come meglio crede. Quando riterrai di poter nuovamente contribuire con le tue impressioni d'uso il forum (inteso come tutti gli utenti) sarà qui ad attenderti.
Per quanto riguarda i tuoi passati interventi vale lo stesso concetto. A molti le tue recensioni saranno state utili ad altri no. Ma cancellarle mi pare una mancanza di rispetto verso gli utenti che magari vi trovano informazioni utili.
Caro Federico, non posso che concordare con Daniele.
Che tu abbia una predilezione per le tue penne Visconti è un dato acquisito, ed è un parere favorevole di cui sia gli utenti attuali, sia quelli futuri potranno giovarsi.
Io non faccio mistero delle mie preferenze per le Sailor, Stefano ha letteralmente sovraccaricato il server di apprezzamenti per la Delta, possiamo anche trovarci in disaccordo, ma il Forum si basa su questo. Sulla condivisione.
Leggere le tue opinioni positive, insieme ad altre meno positive, aiuta me e chiunque si avvicini a questo forum a farsi un'idea più completa, magari, faccio un esempio, a comprendere che ci possono essere esperienze di modelli meno riusciti dapprima e poi migliorati successivamente, o magari di esemplari in concreto riusciti meno bene ai quali l'assistenza ha posto immediato ed esemplare rimedio. Insomma, a non vedere tutto solo bianco o solo nero, ma a guardare la realtà da più punti di vista, in modo da costruire il proprio.
Spero di continuare a leggere le tue recensioni.. anche perché ora sono curioso di sapere che penna hai acquistato!!