Mi chiamo Maurizio e la mia passione per la penna stilografica è nata in prima elementare quando mi hanno regalato una Lamy da principianti. Tutti in classe con la Replay e io con i vecchi strumenti di scrittura... Ed è da quel momento che ho iniziato ad apprezzare certe cose alla "vecchia maniera" (mi rado con sapone da barba e rasoio da barbiere per fare un esempio).
Gli anni sono passati e sono cambiate le penne; per lo più modelli vari economici Pelikan ed una Stypen marchiata Coca Cola.
Continuano a scorrere gli anni e dalla scuola finisco per lavorare. Con le stilografiche ho chiuso per un po', pochi appunti o note da risutare più che sufficiente una bic.
Ma da un anno a questa parte ho ripreso voglia di scrivere... Quelle sfere piene di inchiostro sono pesanti da usare... Diamine quanto mi manca maneggiare una stilo

Intanto ho iniziato a girare per mercatini ed ho recuperato una Aurora 88p ed un'altra penna di cui, nonostante abbia fatto più ricerche su questo firum e su Google, non so niente, ma questa è un'altra storia che racconterò nel posto giusto!
Buona serata a tutti!