Recensioni? Io non ne scrivo piu'.

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Herbin Bleu Nuit
Misura preferita del pennino: Stub
Contatta:

Recensioni? Io non ne scrivo piu'.

Messaggio da FedericoPari »

Stavo per riportare sul forum la mia recensione di una penna acquistata recentemente, ma francamente m'e' passata la voglia.

Dopo che mi sono sentito dire di non essere super partes, in maniera, a mio avviso, anche abbastanza superficiale, non ho piu' la mente sgombra per condividere serenamente le sensazioni sui miei acquisti; affibbiatemi pure tutti gli epiteti piu' scurrili che conoscete, ma la cosa mi ha dato parecchio fastidio. Per evitare anche che qualcuno sospetti lontanamente che io possa fare marchette a qualcuno, in particolare a Visconti (che senza le mie marchette ovviamente fallirebbe... :roll:), non scrivero' piu' nulla a riguardo e cancellero' le mie recensioni su quelle penne (magari prima di fare questo scrivero' due righe agli amministratori e sentiro' con loro, lungi da me voler rovinare i contenuti del forum). Sono certo che nessuno si strappera' i capelli per questa decisione, ma preferivo comunque rilasciare questa comunicazione.

Naturalmente continuero' a partecipare al forum con tutto il resto dei contenuti
Federico
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Re: Recensioni? Io non ne scrivo piu'.

Messaggio da maxpop 55 »

Sei troppo permaloso, siamo tra amici si parla, si scherza, perchè prendersela.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Ho letto (non molto approfonditamente devo dire) gli altri interventi che hanno portato a questa tua, nei quali ho percepito qualche scintilla.

Se posso, questo tipo di interventi li salto e non ci partecipo,
perché di attriti ne ho anche troppi nel mondo "reale" per cosi' dire.

Se pero' questi attriti devono portare a una riduzione di opinioni nel forum, allora mi sento di intervenire.

Mi pare che un punto a vantaggio di questo forum e l'essere equilibrato e vario PER TUTTI I PUNTI DI VISTA .

Quindi non vedo perché tu ci debba privare delle tue opinioni.

Ti consiglio di andare avanti e pubblicare, nell'interesse di tutti.
Anche di quelli come me che delle penne moderne gliene importa poco o nulla.
E' meglio comunque avere un'informazione che non averla.
Siamo tutti abbastanza grandi da capire se è di parte o meno.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000

Messaggio da Daniele »

Un forum è un luogo dove delle persone si confrontano con toni più o meno accesi (fino alla moderazione si intende) e con delle posizioni che a volte sono inconciliabili.
Ciò può esprimersi in pareri che possono urtare la propria sensibilità, ma non è detto che tali pareri esprimano il pensiero di più utenti.
Anche io ho avuto accesi dibattiti in passato (basta cercare) ma non per questo mi sono fatto influenzare nei miei pareri.
In ogni caso ognuno reagisce come meglio crede. Quando riterrai di poter nuovamente contribuire con le tue impressioni d'uso il forum (inteso come tutti gli utenti) sarà qui ad attenderti.
Per quanto riguarda i tuoi passati interventi vale lo stesso concetto. A molti le tue recensioni saranno state utili ad altri no. Ma cancellarle mi pare una mancanza di rispetto verso gli utenti che magari vi trovano informazioni utili.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

maxpop 55 ha scritto:Sei troppo permaloso, siamo tra amici si parla, si scherza, perchè prendersela.
Perche' ? Molto semplice: perche' quando uno impega del tempo (la risorsa piu' preziosa che conosco e che nessuno ci restituisce indietro) per condividere argomenti, togliendolo ad altre cose, e vede questo gesto sminuito in maniera parecchio superficiale, beh, puo' darsi che a quell'uno passi la voglia di impiegarlo in questa maniera, quel tempo.
Federico
maxpop 55
Tecnico
Tecnico

Messaggio da maxpop 55 »

Se ad una persona non interessa non vuol dire che agli altri non interessa.
Ed è un grave sbaglio canellare quello che si è già scritto, secondo me.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

Ottorino ha scritto: Quindi non vedo perché tu ci debba privare delle tue opinioni..
Il motivo l'ho spiegato sopra; devo dire che in tanti forum a cui ho partecipato, e con discussioni assolutamente piu' accese, non mi era mai capitato di sentirmi dire una cosa del genere e onestamente la cosa mi ha colto impreparato. Dopo essermi sentito dire di tutto, in altri forum (principalmente di fotografia), da "povero demente" a "incompetente", affermazioni a cui ho reagito tranquillamente (per modo di dire) smentendo sul piano tecnico le "accuse", pensavo di non dover temere piu' niente, invece non e' stato cosi'. Saro' esagerato ? Forse, boh, chissa', ma tant'e'.
Federico
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

Daniele ha scritto:Ma cancellarle mi pare una mancanza di rispetto verso gli utenti che magari vi trovano informazioni utili.
Ok, su questo ero molto indeciso e accetto volentieri di lasciarle.
Federico
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

maxpop 55 ha scritto:Se ad una persona non interessa non vuol dire che agli altri non interessa.
Ed è un grave sbaglio canellare quello che si è già scritto, secondo me.
come gia' detto, quelle le lascero'.
Federico
maxpop 55
Tecnico
Tecnico

Messaggio da maxpop 55 »

Federico, quando si è dietro una tastiera è facile fraintendere o non capirsi, la cosa migliore sarebbe poter parlare dal vivo scambiandosi il numero di telefono e parlare, solo allora si chiarirebbe tutto.
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

Daniele ha scritto:Un forum è un luogo dove delle persone si confrontano con toni più o meno accesi (fino alla moderazione si intende) e con delle posizioni che a volte sono inconciliabili.
Ciò può esprimersi in pareri che possono urtare la propria sensibilità, ma non è detto che tali pareri esprimano il pensiero di più utenti.
Anche io ho avuto accesi dibattiti in passato (basta cercare) ma non per questo mi sono fatto influenzare nei miei pareri.
In ogni caso ognuno reagisce come meglio crede. Quando riterrai di poter nuovamente contribuire con le tue impressioni d'uso il forum (inteso come tutti gli utenti) sarà qui ad attenderti.
Per quanto riguarda i tuoi passati interventi vale lo stesso concetto. A molti le tue recensioni saranno state utili ad altri no. Ma cancellarle mi pare una mancanza di rispetto verso gli utenti che magari vi trovano informazioni utili.
Caro Federico, non posso che concordare con Daniele.
Che tu abbia una predilezione per le tue penne Visconti è un dato acquisito, ed è un parere favorevole di cui sia gli utenti attuali, sia quelli futuri potranno giovarsi.
Io non faccio mistero delle mie preferenze per le Sailor, Stefano ha letteralmente sovraccaricato il server di apprezzamenti per la Delta, possiamo anche trovarci in disaccordo, ma il Forum si basa su questo. Sulla condivisione.

Leggere le tue opinioni positive, insieme ad altre meno positive, aiuta me e chiunque si avvicini a questo forum a farsi un'idea più completa, magari, faccio un esempio, a comprendere che ci possono essere esperienze di modelli meno riusciti dapprima e poi migliorati successivamente, o magari di esemplari in concreto riusciti meno bene ai quali l'assistenza ha posto immediato ed esemplare rimedio. Insomma, a non vedere tutto solo bianco o solo nero, ma a guardare la realtà da più punti di vista, in modo da costruire il proprio.
Spero di continuare a leggere le tue recensioni.. anche perché ora sono curioso di sapere che penna hai acquistato!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

maxpop 55 ha scritto:Federico, quando si è dietro una tastiera è facile fraintendere o non capirsi, la cosa migliore sarebbe poter parlare dal vivo scambiandosi il numero di telefono e parlare, solo allora si chiarirebbe tutto.
C'e' ben poco da fraintendere...
Federico
maxpop 55
Tecnico
Tecnico

Messaggio da maxpop 55 »

FedericoPari ha scritto:
maxpop 55 ha scritto:Federico, quando si è dietro una tastiera è facile fraintendere o non capirsi, la cosa migliore sarebbe poter parlare dal vivo scambiandosi il numero di telefono e parlare, solo allora si chiarirebbe tutto.
C'e' ben poco da fraintendere...
............o non capirsi.............
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

Alexander ha scritto: Insomma, a non vedere tutto solo bianco o solo nero, ma a guardare la realtà da più punti di vista, in modo da costruire il proprio.
Spero di continuare a leggere le tue recensioni.. anche perché ora sono curioso di sapere che penna hai acquistato!!
Sono il primo a sostenere che la discussione non serve a cambiare le reciproche opinioni ma a formarne altre negli "ascoltatori"; tuttavia a me, ora, quest'ombra della non imparzialita' viene fuori ogni volta che provo a scrivere delle impressioni personali, quindi evito. Naturalmente sono escluse tutte quelle informazioni tecniche che non dipendono dall'opinione personale.

Per quanto riguarda le penne acquistate mica le nascondero', mi limitero' a far loro un book fotografico e a mostrarlo ;)
Federico
maxpop 55
Tecnico
Tecnico

Messaggio da maxpop 55 »

Federico non privarci delle tue recensioni...............
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”