Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Omas nera con cappuccio in argento
Salve. Ho trovato questa penna Omas con cappuccio d'argento. Ne ho vista altre sul web, ma avevano una specie di lapislazzulo sul cappuccio oppure il fregio sul cappuccio era dorato, diversamente da questa. Qualcuno saprebbe dirmi che modello sia e quale sia grossomodo il suo reale valore?
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Per il valore dovresti leggere il regolamento, in genere lo si fa prima d'iscriversi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Chiedo scusa. Il valore lasciamolo stare. In quanto al modello potreste aiutarmi?
Chiedo umilmente scusa. Non avevo letto il paragrafo. Mi dispiace di aver contravvenuto alle regole. Cancello la richiesta di ogni valutazione commerciale. E rimango al solo interesse di conoscere meglio la penna di cui sono venuto in possesso. Buona serata.
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Ciao, dovrebbe essere una paragon black resin sterling silver cap...... però ora smetti di scusarti
Fabrizio
- Giorgio1955
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
- Fp.it ℵ: 030
Si tratta di una stilo della serie Arte Italiana Le Preziose. Datazione anni '90. Vi erano 3 misure Paragon grande, Milord media, 1930 piccola; erano in vermeil e argento, anche oro massiccio complete e in resina nera + cappuccio vermeil o argento; nelle versioni come la tua (corpo in resina e cappuccio in argento) più comunemente il cappuccio aveva la greca e il fermaglio dorati. Il cappuccio della tua, invece, è completamente in argento.
Le ruzzole colorate c'erano ma nelle corrispondenti Preziose con corpo in celluloide arco e verde. Saluti.
Le ruzzole colorate c'erano ma nelle corrispondenti Preziose con corpo in celluloide arco e verde. Saluti.
Ultima modifica di Giorgio1955 il giovedì 25 aprile 2019, 21:53, modificato 2 volte in totale.
Giorgio
- Giorgio1955
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
- Fp.it ℵ: 030
Correzione sulle ruzzole colorate: abbinamento cappuccio vermeil ruzzola color rubino corpo arco marrone, abbinamento cappuccio argento ruzzola color zaffiro corpo celluloide blu royal.Giorgio1955 ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 21:04 Si tratta di una stilo della serie Arte Italiana Le Preziose. Datazione anni '90. Vi erano 3 misure Paragon grande, Milord media, 1930 piccola; erano in vermeil e argento, anche oro massiccio complete e in resina nera + cappuccio vermeil o argento; nelle versioni come la tua (corpo in resina e cappuccio in argento) più comunemente il cappuccio aveva la greca e il fermaglio dorati. Il cappuccio della tua, invece, è completamente in argento.
Giorgio