Vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo per chiedere un consiglio (spero di essere nella sezione corretta).
Ho recentemente acquistato una Aurora Marco Polo, cercavo una stilografica economica ma al contempo elegante da usare sul lavoro senza troppi pensieri. Il venditore presso cui l'ho acquistata è stato così gentile da spedirmela con alcune cartucce incluse, però sinceramente anche se sono comode non sono una grande amante delle cartucce.
Non me ne intendo gran ché di penne stilografiche! Ho un'altra Aurora Ipsilon deluxe che mi è stata regalata e la mia conoscenza in materia finisce qui (mi diverto a scrivere con pennino da intinzione e solo di recente ho iniziato a usare le stilografiche).
La Ipsilon deluxe che cito sopra funziona sia a cartucce che con converter, infatti utilizzo sempre quello. Mi sapete dire se posso usare un converter anche per la Marco Polo? Volevo provare a vedere se quello della ipsilon si incastra anche in questa, ma non vorrei fare qualche danno.
Altrimenti sapreste indicarmi qualche altra soluzione? Ho visto che si possono ricaricare le cartucce con siringa, ma come accennavo non ho esperienza in materia quindi non so se sia la soluzione migliore.
Altra domanda, se rimuovo la cartuccia o il converter mentre c'è ancora dell'inchiostro dentro, rischio che "esploda" inchiostro ovunque o si può fare?
Grazie e perdonate le domande sciocche, sono una principiante
