Stefanooooooooooooooooooooooooo!!rembrandt54 ha scritto: Perchè non hai provato la mia Delta Gallery Doué !!![]()
![]()

Stefanooooooooooooooooooooooooo!!rembrandt54 ha scritto: Perchè non hai provato la mia Delta Gallery Doué !!![]()
![]()
Sopratutto è indice di un settaggio del pennino equilibrato e leggermente aperto.Daniele ha scritto:... ma questo non è un merito della HS... è un demerito delle altre...colex ha scritto: E' anche una della "rare" stilografiche che scrive solo tenendola per lo stantuffo facendola scorrere sulla carta senza alcuna pressione!
Lo scrivere senza pressione con il solo contatto della carta è la peculiarità della stilografica.
dante ha scritto:Sopratutto è indice di un settaggio del pennino equilibrato e leggermente aperto.Daniele ha scritto: ... ma questo non è un merito della HS... è un demerito delle altre...
Lo scrivere senza pressione con il solo contatto della carta è la peculiarità della stilografica.
Un pennino chiuso non ha questa proprietà di scrivere senza pressione, il flusso è meno abbondante, ma non per questo non funziona ,
Lasciate spazio alla personalità della scrittura, siamo tutti diversi con scritture personali e diverse.
L'unico vero problema è che una volta un negoziante ti settava un pennino chiuso o aperto in 5 minuti, oggi lo mandano in azienda !
Ottorino ha scritto:Se tu fossi un po' piu' vicino......
Può essere che tu abbia ragione in quanto io non ho la HS, comunque anche i pennini della Gallery , della M 1000, della 88 Big, della Optima e della Sailor Realo non richiedono la minima pressione per scriverenicolino ha scritto:Per Rembrandt:
caro Stefano, mi dispiace ma non sono d'accordo... il pennino della HS è, a mio parere, molto più scorrevole di quello della Delta Gallery/doué e non comporta la minima pressione.
Aggiungo alla lista sia la mia TWSBI EF che la Custom 823 F, ma in genere una buona stilografica lo fa sempre, e qualcuno a suo tempo lo evidenziava parecchio...rembrandt54 ha scritto: Può essere che tu abbia ragione in quanto io non ho la HS, comunque anche i pennini della Gallery , della M 1000, della 88 Big, della Optima e della Sailor Realo non richiedono la minima pressione per scrivere
Una penna molto interessante ed attraente , in passato mi ero trovato male con penne di questa Casa , e quindivikingo60 ha scritto:Per Sergio:
Grazie della precisazione,correggo subito.
In effetti,ho preso atto del cambiamento,ed è giusto segnalarlo in positivo.
Concordo con la problematica dei negozianti.dante ha scritto: Un pennino chiuso non ha questa proprietà di scrivere senza pressione, il flusso è meno abbondante, ma non per questo non funziona ,
Lasciate spazio alla personalità della scrittura, siamo tutti diversi con scritture personali e diverse.
L'unico vero problema è che una volta un negoziante ti settava un pennino chiuso o aperto in 5 minuti, oggi lo mandano in azienda !
Daniele ha scritto:Concordo con la problematica dei negozianti.dante ha scritto: Un pennino chiuso non ha questa proprietà di scrivere senza pressione, il flusso è meno abbondante, ma non per questo non funziona ,
Sono meno d'accordo con il fatto che un pennino, anche con rebbi chiusi e flusso ristretto, non scriva al semplice contatto della carta. E' vero che siamo tutti diversi nel modo di scrivere, ma statisticamente il 95% di coloro che mi chiedono di mettergli a posto una penna intendono che scriva al semplice contatto con la carta.