Buonasera a tutti, mi è appena arrivata dalla Francia...
Acquistata d'istinto, mi è piaciuta per la finitura e per il pennino carenato...
Ho chiesto info sul modello al venditore, che non mi ha saputo dare informazioni...
Dalle ricerche fatte assomiglia alla Flash, ma non ha scritto o incisioni di sorta... usa le cartucce del modello CF e Watermina, fuori disponibilità da anni, per fortuna esistono i converter e ho qualche cartuccia vuota da parte da riempire...
Ma mi rimane il dubbio di che modello si tratti: qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Waterman Flash?
- lucawm
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Waterman Flash?
viewtopic.php?f=8&t=18133
Molto bella, sicuramente non è una flash, come la mia nel link sopra. Inoltre usa cartucce standard internazionali ed ha inciso sul fusto Flash, made in France
Luca
Molto bella, sicuramente non è una flash, come la mia nel link sopra. Inoltre usa cartucce standard internazionali ed ha inciso sul fusto Flash, made in France
Luca
Waterman Flash?
Grazie. Lo immaginavo, avevo visto il tuo post, e visto che nella mia non è inciso il modello...
Chissà, forse è un modello antecedente, o comunque direi fine anni '60... continuo la ricerca...
Chissà, forse è un modello antecedente, o comunque direi fine anni '60... continuo la ricerca...
- jebstuart
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io ne ho una col cappuccio laminato oro ed il fusto in resina nera.
Non conosco neanch’io il modello, ma posso dirti con assoluta certezza che mi fu regalata nel giugno 1967.
Pennino medio. Flusso abbondante fino ad essere leggermente fastidioso.
Non conosco neanch’io il modello, ma posso dirti con assoluta certezza che mi fu regalata nel giugno 1967.
Pennino medio. Flusso abbondante fino ad essere leggermente fastidioso.
Mauro
Waterman Flash?
Grazie dell'info: effettivamente con l'inchiostro Pelikan Blue Royal il flusso è un po' abbondante, ho provato col Parker e con delle cartucce col doppio attacco (roba dozzinale comprata a sacchetti) e sembra andare meglio...
E' meravigliosa comunque la scorrevolezza, per essere una penna usata e arrivata sporca non è niente male...
La ripulirò e la metterò con le sue "cugine"...
E' meravigliosa comunque la scorrevolezza, per essere una penna usata e arrivata sporca non è niente male...
La ripulirò e la metterò con le sue "cugine"...