Li meriti, li meriti.
Quando m'impingui la dispensa, anche di più!
Li meriti, li meriti.
Vedi, avrei dovuto dimenticare la penna e prendere il "materiale"!
Giustissime ed importanti le raccomandazioni per l'utilizzo di materiali che troppo spesso si usano un po' a cuor leggero, magari sulla scia dell'entusiasmo per un restauro da fare.gionni ha scritto: ↑lunedì 25 febbraio 2019, 13:46 Quindi proteggere gli occhi e attenzione al calore. Si spera che le precauzioni per l'uso siano riportate in evidenza sulla confezione e non a caratteri microscopici, come a volte avviene. A questo proposito, anche certe colle sono pericolose e vanno maneggiate con cura.
Grazie comunque per l'avvertimento di sicurezza.
Ciao. Gionni
Non gli arriva a Pasqua.PeppePipes ha scritto: ↑lunedì 25 febbraio 2019, 8:56Grazie a te e a tutti gli altri per i complimenti sempre troppo generosi.edo68 ha scritto: ↑domenica 24 febbraio 2019, 22:46 Ti faccio i complimenti, una ricostruzione veramente ottima![]()
![]()
Volevo fare una domanda, la degradazione del fusto si è ormai avviata, c’è il rischio che si ripresenti da altre parti?
Oppure, come in questo caso, rimossa la parte degradata il resto del fusto rimane indenne.
Buona serata
Edo
Diciamo che la certezza che il problema non possa ripresentarsi non possiamo averla, tuttavia mi sentirei abbastanza ottimista perché questa maledizione, sulla quale restano aspetti ancora poco chiari, si sa che si presenta con particolare frequenza in alcune condizioni, una delle quali è lo spessore del materiale. Non a caso la penna di Fabrizio è stata colpita all'inizio della coda, dove è già terminata la parte vuota che ospita il serbatoio.
Penso che quindi a questo punto la parte più a rischio potrebbe essere la sommità del cappuccio, che però ora come ora è perfetta: quindi supportiamo il proprietario nel toccare gli amuleti disponibili ed auguriamo lunga vita alla Balance risanata.
Certo che si. E' bene informarsiPeppePipes ha scritto: ↑lunedì 25 febbraio 2019, 15:38 Non vorrei però che qualcuno potesse interpretare che con l'Acetato bisogna usare delle attenzioni mentre il vecchio acetone è innocuo come un balsamo: non sono ferrato in materia ma scommetterei che anche con il suddetto valgano un po' le stesse regole di prudenza.