Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Lamy Studio Terracotta e Olive Special Edition
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Io ne ho una green racing, non mi piace, e come dice Michele, il problema non è il peso. Ha una sezione scomoda perchè è sbagliata, e convessa, rigonfia, pittosto che concava per facilitare la presa, cosa ulteriormente aggravata dal fatto che è metallica.
- Stormwolfie
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
- Misura preferita del pennino: Fine
Colori bellissimi ma penna con troppi difetti....concordo con tutti voi.
Ci sono le stilografiche e le stilografiche con le sezioni in metallo: due mondi distinti:)
Ci sono le stilografiche e le stilografiche con le sezioni in metallo: due mondi distinti:)
STEFANO
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc 144
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Grazie a tutti per le risposte... mi dirigerò verso altri lidi...
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Adesso non farti troppo suggestionare.
Magari vai a vederla e a provarla da un rivenditore. Se la producono da tanti anni, ci sarà pure qualcuno che ci si trova bene. Non so, qualche boscaiolo .
Michele
- Stormwolfie
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
E' giusta per chi raccoglie le olive:)
STEFANO
- Massimo59
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
- Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
- Misura preferita del pennino: Stub
Io sono un suo possessore da 4 mesi e mi ci trovo bene. La penna la "senti" nelle dita perchè ha certamente un suo peso, ma non da nessun fastidio anche se ci scrivi per un paio d'ore.
Se proprio voglio trovarci un difetto riguarda i pennini. Solitamente scrivo con un EF, questi della lamy, che sia EF o F è uguale, sono identici, nessuna differenza... sono entrambi degli F, ecco questo mi da un po' fastidio.
Se proprio voglio trovarci un difetto riguarda i pennini. Solitamente scrivo con un EF, questi della lamy, che sia EF o F è uguale, sono identici, nessuna differenza... sono entrambi degli F, ecco questo mi da un po' fastidio.
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Ho ceduto alla tentazione di una offerta online e l’ho acquistata
Geppina & Pelmingway
- blaustern
- Stantuffo
- Contatta:
Le avrò senz’altro... appena mi arriva la mia Olive ve la presenterò con piacere!
Geppina & Pelmingway
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Va a gusti, conosco chi si trova benissimo (con la mia ex-studio), mentre io mi ci sono trovato malissimo.
Ho avuto lo stesso problema anche con la Faber Castell Loom. La sezione metallica, e per giunta liscia, dopo un po' mi fa sudare la mani, la presa diventa scivolosa e per contrastarla mi viene spontaneo stringere di più, con il risultato che scrivere diventa faticoso.
Peccato, perchè come tutte le Lamy, scrive benissimo. Un altro difetto è la clip a forma di elica. Bella ma un po' delicata.
Proprio perchè non riuscivo ad usarla se non per brevi periodi, l'ho regalata a qualcuno che invece si trova molto bene.
Ho avuto lo stesso problema anche con la Faber Castell Loom. La sezione metallica, e per giunta liscia, dopo un po' mi fa sudare la mani, la presa diventa scivolosa e per contrastarla mi viene spontaneo stringere di più, con il risultato che scrivere diventa faticoso.
Peccato, perchè come tutte le Lamy, scrive benissimo. Un altro difetto è la clip a forma di elica. Bella ma un po' delicata.
Proprio perchè non riuscivo ad usarla se non per brevi periodi, l'ho regalata a qualcuno che invece si trova molto bene.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Io con la sezione metallica della Lamy Studio mi ci ero trovato male.
La penna, tuttavia, mi piaceva moltissimo, e quando beccai la versione con la sezione in gomma la presi al volo; per me è l'ideale.
La penna, tuttavia, mi piaceva moltissimo, e quando beccai la versione con la sezione in gomma la presi al volo; per me è l'ideale.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
Ecco la mia....
Io l'ho sempre usata con il pennino stub 1.5 e mi sono sempre trovato bene.
La clip è molto bella e particolare, trovo si addica molto alla forma generale della stilo. Non usando la clip non ho mai riscontrato problemi particolari (e ci mancherebbe)
Il cappuccio può essere postato e non ci dovrebbe essere il rischio di rovinare il corpo facendolo visto che il cappuccio si innesta sulla parte terminale metallica del corpo e non ci sono altre zone di contatto. In ogni caso la penna è abbastanza grande e abbastanza pesante da poter essere usata tranquillamente anche senza postare il cappuccio (io di solito la uso senza cappuccio postato).
Come panoramica generale direi che ho fatto un pò il punto sulla mia esperienza
Dal punto di vista estetico è una stilografica che mi piace molto. È abbastanza pesante e l'impugnatura metallica liscia è sicuramente una cosa di cui tenere conto. Con le mani sudate diventa una saponetta.Io l'ho sempre usata con il pennino stub 1.5 e mi sono sempre trovato bene.
La clip è molto bella e particolare, trovo si addica molto alla forma generale della stilo. Non usando la clip non ho mai riscontrato problemi particolari (e ci mancherebbe)
Il cappuccio può essere postato e non ci dovrebbe essere il rischio di rovinare il corpo facendolo visto che il cappuccio si innesta sulla parte terminale metallica del corpo e non ci sono altre zone di contatto. In ogni caso la penna è abbastanza grande e abbastanza pesante da poter essere usata tranquillamente anche senza postare il cappuccio (io di solito la uso senza cappuccio postato).
Come panoramica generale direi che ho fatto un pò il punto sulla mia esperienza
- blaustern
- Stantuffo
- Contatta: