Faccio una domanda, sicuramente molto sciocca, ma mi è venuto un dubbio.
Oggi, dopo un mese e mezzo di attesa, mi è arrivata una Jinhao 992 ordinata quasi due mesi fa da un noto sito di e-commerce cinese. L'ho presa con pennino extra-fine e alimentatore con il numero 1. Sapevo non sarebbe stata adatta alla mia scrittura, ma volevo provare una penna con pennino EF e, considerato quanto poco l'ho pagata, è un acquisto che ho potuto fare in tranquillità.
Dopo averla provata ho avuto subito la conferma: non fa per me. Il flusso è troppo poco abbondante e il pennino raschia troppo sul foglio. Ho deciso però di non lasciarla da parte, ma di comprare, sempre sullo stesso sito, un pennino stub, per fare qualche e prova e divertirmi ancora un po' nella scrittura, provando a ridare vita a questa penna che altrimenti rimarrebbe in un angolo a prendere polvere.
Dopo questa lunghissima premessa la domanda: l'alimentatore con il numero 1 è adatto a un pennino stub, che immagino debba avere bisogno di un flusso di inchiostro più abbondante? Il numero sull'alimentatore influisce sulla quantità di inchiostro che lascia passare, giusto?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
