Iridium ha scritto: ↑martedì 19 febbraio 2019, 14:09
Bacchinif ha scritto: ↑martedì 19 febbraio 2019, 13:42
Diciamo che mi sta convincendo questa Kakuno.
Sembra più sottile della Preppy anche.
CUT
Non ho capito cosa intendevi dire con "a quel prezzo ne prendi 2-3".
intendevo che con il budget che ti eri dato 35/40€ te ne vengono 2 una con pennino F ed una con pennino EF. ma era solo un idea buttata lì ;)
l estetica e quella che è... è vero ma se riesci a conviverci, la penna da usare è molto buona. Pilot è una garanzia. per quanto riguarda il converter ho fatto una ricerca e ti confermo che accetta il pilot CON-40
LISTA [QUASI] DEFINITIVA
Sulla base delle mie esigenze che sono:
- Avere una penna dal tratto molto sottile, preferibilmente EF
- Avere una penna carina da guardare, in stile vintage anni 60'
- Avere una penna che scriva anche inclinata sul lato
- Budget 35-40€ (massimo), preferibilmente con converter e cartucce internazionali
Le uniche alternative, facendo una summa di questo thread, sono
in ordine di gradimento estetico:
1. Aurora 88 colore (?), tratto EF
2. Platinum 3776 colore Rosso, tratto UEF o EF
3. Platinum PTL-5000A colore Rosso, tratto EF -> Ho trovato un SF a 42€ ed un EF a 44€ (cosa cambia?)
4. Platinum Balance colore Rosso o Verde, tratto F -> Trovata su Amazon, verde a circa 30€. Devo capire se è F o meno.
5. Pilot Prera colore Giallo, Grigio o Azzurro, tratto F
6. Pilot Kakuno, colore corpo Grigio e Tappo X, tratto EF o F
7. Faber Castell Loom, colore corpo Argento e Tappo Beige, tratto EF
Se c'è qualche altra penna da aggiungere all'appello poi mi decido.
Le uniche su quella cifra ed esteticamente carine, a questo punto, mi sembrano la PTL-5000A EF (ma c'è solo nera, forse) o la Balance (ma devo controllare la Baia).
Ecco le tre finaliste:
Come tratti mi sembrano tutti simili, anche se forse la Prera è la più sottile. Non so se sia effettivamente così o se entrano in gioco le variabili di chi ha scritto in quel momento.