Esistono orologi cinesi che corrispondono alle Jinhao 992, Baoer 388 o Platinum Preppy (queste giapponesi), cioè orologi economici, ma abbastanza affidabili (basta accontentarsi)? Ho cercato questa notizia nel sito dei collezionisti di orologi, ottimo ed esauriente, ma mi è sembrato di essere un neopatentato che entra in una macchina di formula 1. Ho visto che esistono orologi cinesi che costano anche più degli orologi svizzeri, ma poche notizie terra terra come volevo io. Poi sui siti dei venditori di internet, quelli che visito normalmente cercando penne stilografiche, ho visto offerte da brivido.
Orologi a quarzo, ma anche automatici o manuali, a prezzi addirittura inferiori alle pennucce stilografiche. L'aspetto degli oggetti in vendita è attraente,
magari più degli stessi oggetti prodotti in Europa, ma dire che vadano in briciole appena arrivati mi sembra poco.
Un orologio cinese andrebbe bene per ricorrenze poco impegnative (S. Valentino, appunto).

Aspetto fiducioso qualche risposta

P.S. gli orologi che m'interessano sono quelli "a lancette" o, come ho imparato ieri, analogici. A pila o, se esistono per il prezzo che cerco io,
anche automatici o a carica manuale.
Lascio libero il Forum di togliere questa richiesta, se "fuori tema".
Ciao a tutti
Marco