Sulla Baia "Tifoo Midas", oro 8 gr. per lt. ti permette di fare uno spessore della laminatura fino a 20 micron, ma in questo modo se ne consuma tantissimo.francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 16 gennaio 2019, 22:59 Dove si trova la soluzione per la doratura ? Qualche indicazione e qualche chiave di ricerca specifica?![]()
Lucidatura Pennino
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Prova a guglare tifoofrancoiacc ha scritto: ↑mercoledì 16 gennaio 2019, 22:59 Dove si trova la soluzione per la doratura ? Qualche indicazione e qualche chiave di ricerca specifica?![]()
Michele
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Il dentifricio è un ottimo "lucidatore", ma va bene solo sui materiali "pieni" (oro/argento/bronzo/quellocheè massiccio); sulle placcature/laminature, essendo un abrasivo (ancorchè leggero), salvo essere super-iper-delicati, le farebbe svanire
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)