Buondì
Prima o poi mi deciderò a recensire e condividere le mie decine di inchiostri, ma oggi mi limiterò ad esporvi un dubbio su questo nuovo inchiostro che ho preso della lamy, il Rhodonite della linea Crystal.
(n.d.r: non adoro il rosa e non penso ci scriverò troppo, ma era un colore mancante nella mia paletta cromatica )
Il mio dubbio è questo:
L'inchiostro non dovrebbe essere shimmering (scusate l'ignoranza ma non conosco ancora bene questa fetta di inchiostri e non so bene come descriverli), ossia con dei "brillantini" o con polveri minerali/metalliche che vanno a depositarsi sulla carta durante la scrittura per garantire un senso di brillantezza alla scrittura.
Però osservando il fondo della boccetta sembra esserci un deposito di brillantezza, che non sembra apparire durante la scrittura, neanche andandolo proprio a cercare con una lente 20x...
Cercando su internet non ho trovato granché, voi per caso sapete cosa possa essere?
(allego qualche foto di boccetta e scrittura)
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il Lamy Crystal ink: Rhodonite (e i suoi improbabili depositi)
- Stormwolfie
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
- Misura preferita del pennino: Fine
Non è ne uno shimmering ne' un glittering. Secondo me questi crystal della Lamy sono inchiostri con diversi problemini...l'esperienza di scrittura come la trovi?
STEFANO
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
- PzzShz12
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot Falcon
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-Sumi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Per quanto riguarda la scrittura sembra comportarsi molto bene, è giusto quel fondo che mi lascia abbastanza perplesso... Magari è così per tutti i rosa, ma non saprei non avendone altri
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
Se è un vero inchiostro shimmering con le pagliuzze dorate in sospensione, col tempo si depositano sul fondo.
E dalla foto sembrerebbe proprio che ci sia il deposito.
Prima di ricaricare la penna dovresti agitarlo per bene in modo che tornino in sospensione.
E dalla foto sembrerebbe proprio che ci sia il deposito.
Prima di ricaricare la penna dovresti agitarlo per bene in modo che tornino in sospensione.
Matteo
- PzzShz12
- Touchdown
Temendo lo fosse è proprio ciò che ho fatto, giusto perché avevo letto qui sul forum il funzionamento degli shimmering, però shimmering non dovrebbe essere, dal tratto non sembrerebbe, ma il misterioso deposito rimane
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
Se anche agitando non si scrosta prova ad agire meccanicamente. Mescola con qualcosa tipo la palettina di plastica del caffè delle macchinette, grattando sul fondo dove c'è il deposito, e una volta staccato tutto agita per bene per farlo sciogliere.
Matteo
- PzzShz12
- Touchdown
No beh, smuoversi il deposito si smuove, semplicemente non so cosa possa essere
- Stormwolfie
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
- Misura preferita del pennino: Fine
Prova con un cotton fioc
STEFANO