Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Jinhao 51a
- hobbit
- Levetta
- La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
- Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Mi è arrivata oggi, pagata qualche euro, imitazione della Parker.
La costruzione è essenziale anche se l’aspetto è bello, specialmente il fusto.
Ha scritto immediatamente caricata con il MontBlanc Bordeaux senza insicurezze con un tratto abbastanza fine, paragonabile alla mia Kaweco EF.
La costruzione è essenziale anche se l’aspetto è bello, specialmente il fusto.
Ha scritto immediatamente caricata con il MontBlanc Bordeaux senza insicurezze con un tratto abbastanza fine, paragonabile alla mia Kaweco EF.
Francesco
- Stormwolfie
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
- Misura preferita del pennino: Fine
Sti cinesi...poi ora Jinhao sta rispondendo colpo su colpo a Penbbs che sfoggia resine dai colori meravigliosi...
STEFANO
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
- Lele15120
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
è la prima cinese che mi affascina dopo la jinhao x750 lava red (non ricordo il nome esatto).
Oltre quella, le ho sempre evitate. Non mi sono mai piaciute le imitazioni spudorate. Ma questa ha un colore particolare, quindi penso di provarla
Oltre quella, le ho sempre evitate. Non mi sono mai piaciute le imitazioni spudorate. Ma questa ha un colore particolare, quindi penso di provarla
- Rodelinda
- Levetta
- La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
- Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
- Misura preferita del pennino: Triplo Broad
Jinhao 51a
Io sono una grande amante delle cinesi: consentono di avere penne "da battaglia" che non temi ti vengano rubate da qualche manolesta in Tribunale, scrivono bene (le Jinhao con un flusso bello abbondante), e posso caricarle anche con inchiostri "problematici" (sono una grande fan degli shimmers dai colori assurdi) senza timore di ingrippare pistoni o stantuffi, o di avere difficoltà a pulire dagli alimentatori di penne di maggior pregio eventuali residui.
Questa Jinhao in particolare non l'avevo mai vista: è un po' troppo vistosa per i miei gusti, ma spero che la facciano con il fusto in resine di altre tinte, perché merita sul serio. Unico neo, è che io detesto i pennini F e EF orientali (sono un'amante dell'M sbrodoloso e del broad più eccessivo)... temo che con quel pennino carenato sarà difficile procurarsela misura M!
Questa Jinhao in particolare non l'avevo mai vista: è un po' troppo vistosa per i miei gusti, ma spero che la facciano con il fusto in resine di altre tinte, perché merita sul serio. Unico neo, è che io detesto i pennini F e EF orientali (sono un'amante dell'M sbrodoloso e del broad più eccessivo)... temo che con quel pennino carenato sarà difficile procurarsela misura M!
- hobbit
- Levetta
È da un giorno che la sto usando e scrive piuttosto fine, meno fine della Kakuno EF, più fine della Sport EF.
Scrive bene, da subito senza perdere un colpo, è leggera, comoda da tenere, flusso giusto.
Al momento sono molto soddisfatto.
Cerco entro oggi di mostrare qualcosa.
Scrive bene, da subito senza perdere un colpo, è leggera, comoda da tenere, flusso giusto.
Al momento sono molto soddisfatto.
Cerco entro oggi di mostrare qualcosa.
Francesco
-
- Pulsante di Fondo
esistono altre tinte e altri materiali, io ne ho due in legno, uno chiaro e uno rossiccio, e una in semplice plastica.Rodelinda ha scritto: ↑venerdì 25 gennaio 2019, 11:29 I.... ma spero che la facciano con il fusto in resine di altre tinte, perché merita sul serio. Unico neo, è che io detesto i pennini F e EF orientali (sono un'amante dell'M sbrodoloso e del broad più eccessivo)... temo che con quel pennino carenato sarà difficile procurarsela misura M!
Esiste anche con pennino non carenato, le ho viste in vendita in misura F, ma volendo è sostituibile con altri Jinhao in misura M con pochi spiccioli
-
- Pulsante di Fondo
comunque il colore di questa pubblicata da hobbit per i miei gusti è la più bella
- Stormwolfie
- Crescent Filler
Anche io approvo il colore...mooooolto bello!!!!!!!
STEFANO
- hobbit
- Levetta
Confermo, il colore è bellissimo e non stucchevole.
Spero che la qualità non degradi velocemente perché al momento è ottima e il prezzo ridicolo, con il solito converter e la spedizione compresi.
Un piccolo confronto tra pennini EF:
Spero che la qualità non degradi velocemente perché al momento è ottima e il prezzo ridicolo, con il solito converter e la spedizione compresi.
Un piccolo confronto tra pennini EF:
Francesco
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Grazie per il tuo feedback positivo su questo modello, mi piace molto la colorazione che hai scelto. Personalmente ho già adocchiato la versione in legno...
- Dory
- Calligrafo
Bella penna, peccato il tempo di attesa di alcuni e-commerce. Mi sono imbarcata nell'acquisto di 4 penna da un sito cinese e sono passati due mesi ma non è ancora arrivato niente. Sto friggendo e ho paura che ormai non arriveranno mai! ( scusate l'eufemismo)
- hobbit
- Levetta
La penna ci ha messo un mesetto circa.
Due mesi è sospetto, temo che si sia arenata da qualche parte.
Io ho ad esempio preso un Moonman M2, solita spedizione dalla Cina gratis, con il tracking internazionale si vede che dopo 5gg è sbarcata in Italia poi il nulla, ora sono tre mesi che la attendo.
Due mesi è sospetto, temo che si sia arenata da qualche parte.
Io ho ad esempio preso un Moonman M2, solita spedizione dalla Cina gratis, con il tracking internazionale si vede che dopo 5gg è sbarcata in Italia poi il nulla, ora sono tre mesi che la attendo.
Francesco
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Ciao
Anch'io una moonmanM2
Sono passati 7 mesi e una ventina di mail ma niente
Ne penna ne soldi
Mai più
Luigi
Anch'io una moonmanM2
Sono passati 7 mesi e una ventina di mail ma niente
Ne penna ne soldi
Mai più
Luigi
- Stormwolfie
- Crescent Filler
Sbarcata sulla luna?:-)
STEFANO
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Direi che si va da una decina di giorni (raramente, ma già capitato! ) a due mesi.
Oltre questo periodo direi che conviene, dopo il consueto scambio di mail con il venditore, attivare la procedura di rimborso.
Oltre questo periodo direi che conviene, dopo il consueto scambio di mail con il venditore, attivare la procedura di rimborso.
Giuseppe.