penna sconosciuta a bottone di fondo, può funzionare di nuovo?
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
nuovo. Cosi' la piattaforma lo indicizza meglio per future ricerche
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
La parte più critica di quella penna è l'avere o non avere una cartuccia. Se ce ne fosse una scarica nella penna, tienila da parte come una reliquia. Sono cartucce fuori da ogni standard e non molto facilmente reperibili.Arenaldiel ha scritto: ↑giovedì 10 gennaio 2019, 10:36 Sto cercando di sistemare anche una penna, sempre scolastica, di cui non ho trovato grandi notizie.
Si chiama Lus atomica, è a cartuccia che spero basti pulire per rimettere in funzione.
Michele
-
- Snorkel
la cartuccia c'è, e c'è dentro una pallina
ho sciacquato sia il gruppo pennino (mettendolo a bagno una notte) che la cartuccia, suggerimenti su come asciugarla?
ho sciacquato sia il gruppo pennino (mettendolo a bagno una notte) che la cartuccia, suggerimenti su come asciugarla?
-
- Snorkel
comunque adesso creo un nuovo post per la Lus Antiqua e rigiro tutte le domande là.
Qui darò gli aggiornamenti per l'anonima del post, a proposito...qualcuno sa cos'è?
Qui darò gli aggiornamenti per l'anonima del post, a proposito...qualcuno sa cos'è?
-
- Snorkel
tornando all'anonima del post.
In attesa che mi arrivi un sacchetto ho provato ad infilarci una cartuccia pelikan 4001 (la stessa con cui ho "resuscitato" la Lus Atomica) e il beccuccio combacia perfettamente, solo che dietro è troppo largo e non entra nel fusto della penna, o meglio entra ma poi essendo svasato si blocca.
Qualcuno conosce una cartuccia con attacco uguale alla pelikan 4001 ma che rimane della stessa sezione senza allargarsi?
In attesa che mi arrivi un sacchetto ho provato ad infilarci una cartuccia pelikan 4001 (la stessa con cui ho "resuscitato" la Lus Atomica) e il beccuccio combacia perfettamente, solo che dietro è troppo largo e non entra nel fusto della penna, o meglio entra ma poi essendo svasato si blocca.
Qualcuno conosce una cartuccia con attacco uguale alla pelikan 4001 ma che rimane della stessa sezione senza allargarsi?