Buon giorno a tutti.
Ho trovato questa Omas sulla baia, come da titolo. Il brevetto è il 445846, con pennino 585 fine flessibile, con lo sfiato a forma di cuore. Cappuccio dorato e corpo in celluloide piena.
Prima di lanciarmi nell'acquisto della mia prima vintage, desideravo se possibile una opinione su questi tipo di pennino e su cosa aspettarmi: può essere usato come normale penna per uso quotidiano (cosa che vorrei fare..), sapendo che non ho esperienza con i flex?
Grazie a chiunque mi potrà dare consigli e indicazioni.
Giorgio.
OMAS EXTRA 556/S VTG1945/50
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
Ciao, sono ottimi pennini, se non premi scrivi senza fletterlo come un pennino rigido. La penna può essere utilizzata quotidianamente se la guarnizione in sughero dello stantuffo tiene perfettamente o è appena stata sostituita. Io le uso con grande piacere e soddisfazione ogni giorno.
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it ℵ: 034
OMAS EXTRA 556/S VTG1945/50
Ciao LucaC grazie per le preziose indicazioni. Viene offerta a 190 euro. È un prezzo ragionevole, secondo te.?LucaC ha scritto: ↑domenica 20 gennaio 2019, 14:21 Ciao, sono ottimi pennini, se non premi scrivi senza fletterlo come un pennino rigido. La penna può essere utilizzata quotidianamente se la guarnizione in sughero dello stantuffo tiene perfettamente o è appena stata sostituita. Io le uso con grande piacere e soddisfazione ogni giorno.
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
A mio parere si perché sono delle gran penne, ultimamente ho però notato che a questi prezzi non si riescono a vendere con facilità. Se io ne mettessi in vendita una delle mie chiederei in ogni caso un prezzo del genere perché sono consapevole che è una gran penna. Sempre secondo il mio parere....
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Concordo con Luca, poi è in celluloide non come quelle anni 90 in resina vegetale che si deformava.
Ne ho una anch'io e la uso con gran soddisfazione.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.