Innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione in cui postare la domanda <.<
Ho deciso di aprire questo topic perché stavo praticamente intasando quello della Sailor Sapporo (la Pro Gear Slim) con domande che, con la suddetta penna, non avevano attinenza e mi sembrava di essere andata sufficientemente off topic.
Come da titolo, vorrei fare una comparazione fra due penne Sailor che montano un pennino a 21k: la Pro Gear e la 1911. Sono infatti interessata all'acquisto di una penna Sailor, attirata dai suoi pennini di cui ho sentito mirabilie, e dopo aver considerato il 14k ho alla fine deciso che "ma sì, facciamola bene e prendiamo il 21k!". L'entusiasmo non mi manca

Le ho trovate entrambe sulla baia, col pennino 21k Fine come lo sto cercando, a circa 150 euro - che mi sembra un buon prezzo, rispetto a quelli che ho visto in Italia. Se ne avessi da "buttare" mi lancerei sulla Realo per una cinquantina di euro in più, ma trattandosi della mia prima penna "importante" preferisco non strafare - e da qui i dubbi.
Estetica a parte, che è soggettiva, qualcuno ha esperienza di materiali/scrittura/problematiche delle due penne? Capienza di inchiostro? rapporto qualità-prezzo?
Vi ringrazio in anticipo per tutti gli sputti che vorrete darmi!