non sono un appassionato di stilografiche, anche se mi hanno sempre affascinato non ho mai avuto modo di avvicinarmi a questo mondo seriamente.
Qualche tempo fa, sistemando le cose di mio padre che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa, ho trovato però questa. Cosa ne pensate? È una Pelikan, ma non so il nome del modello... Si tratta di uno strumento valido?
È una penna eccezionale fidati! Sia con pennino M (la mia penna degli anni universitari) sia con pennino F (ne ho giusto trovata una anch’io la scorsa settimana).
Il modello è M150.
Ultima modifica di blaustern il sabato 8 dicembre 2018, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Io non sono un pelikanista ma vedo che e' passato prima di me non ti ha detto il modello, quella dovrebbe essere una M100 o una delle sue varianti
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Bella! Classica verde e nera di un'eleganza perfetta! È nel mio cassettino dei sogni...
Complimenti, sì credo sia un chiaro segno del destino!
Forza inchiostrala e facci sapere!
La M150 un classco senza tempo, robusta ed elegante.
Non so se è stata pulita dopo l'ultimo uso, nel caso lavala caricandola e scaricandola con acqua di rubinetto.
Tienila una giornata in un bicchiere con acqua di rubinetto e stai sicuro che scriverè sempre senza mai un incertezza o falsa partenza.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Allora, ho seguito i vostri consigli e devo dire che funziona benissimo. Pensavo fosse un po' complicato caricarla ma in realtà è stato semplicissimo, anche perché il libretto è molto chiaro. Ho provato a scribacchiare un po' e devo dire che scrive davvero bene dà un senso di eleganza e pulizia della scrittura che con le penne "normali" assolutamente non esiste