Buon Natale

Secondo il mio modesto parere, la Montegrappa Extra Otto é un capolavoro, e mi inclino a credere che con il tempo possa rivelarsi un classico (sempre che Montegrappa non ecceda nelle versioni). Il numero di limitazione a 888 penne stilografiche le rende inoltre ancora piú speciali.francoiacc ha scritto: ↑martedì 25 dicembre 2018, 17:29 Franco grazie mille, in effetti sono in fase felicemente acuta. Oltre questa bellissima Poe sono in attesa di una Montegrappa Extra otto![]()
Buon Natale![]()
Line Brillanti è come una celuloide Arco, fatta a lamine, per cui ogni faccetta della penna ha un disegno diverso, che va dalle linee sottilissime a linee più larghe, fino all'effetto damascato su due delle faccette. Mi pare di capire che di solito è una di queste due la faccetta in linea con il pennino, quella che vede sempre lo "scrivano".francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 26 dicembre 2018, 10:50Ho preso la linee brillanti, ho trovato il grigio della celluloide una livrea molto elegante per le linee di questa penna. Come pennino ho preso un M, difficilmente oso con il pennino e non adoro i tratti troppo sottili.
Alfredo, commentavo con altri amici pennofili poco tempo fa che Montegrappa sembra vivere un nuovo "Rinascimento", con molti modelli belli nelle linee e moderatamente sobri nei colori. Ovviamente, l'azienda non può lasciare da parte alcune delle folies per le quali (anche) è famosa e che le producono una parte importante del fatturato.alfredop ha scritto: ↑mercoledì 26 dicembre 2018, 12:30P. S. per cercare la tua Extra Otto sono andato sul sito di Montegrappa ed ho dato un'occhiata alla produzione corrente, devo dire che la piega che ha preso Montegrappa mi sembra molto positiva. Tra l'altro trovo molto apprezzabile che insieme ai modelli costosi in celluloide sia affiancata una linea in resina a prezzi concorrenziali.