In ogni modo, la frequentazione del forum aveva stimolato curiosità per gli inchiostri e anche ovviamente fornito parecchie informazioni utili, ad esempio su come pulire le penne.
Ma il tema di questo post è la continuazione della febbre da stilografica... quindi, non contento della mia limitata collezione di penne a basso prezzo, ho provveduto ad espanderla con una Parker Vector (in realtà faceva parte della prima serie di ordini, ma l’avevo dimenticata perché nel frattempo é passata al figlio

Contestualmente ho ampliato anche la scelta di inchiostri con due Waterman, il purple e il green. E giá che c’ero mi son ordinato un converter!
Che dire delle mie nuove penne? Beh la Vector, contrariamente a quella che l’aveva preceduta, fino a che é rimasta in mano mia, ha funzionato impeccabilmente.
La Dollar é invece quella delle mie economiche che scrive peggio: non é scorrevole quindi come le altre, ma é comunque piú che decente a mio avviso. La Hero é di contro quella delle economiche che scrive meglio, assieme alla Pilot (che tutto sommato penso possa essere ancora considerata economica).
Il modello prescelto direi che ha un pennino medio e non sembra che l’inchiostro ne modifichi granché il comportamento. L’ultima carica é stata fatta con l’inchiostro delle cartucce a basso prezzo (quelle nella boccia di vetro per intendersi) e fila perfettamente, cosa che invece non posso dire per la Dollar. Esteticamente e qualitativamente non ho appunti da muovere. È certo vero che tra le cino-pakistane é quella che mi é costata di piú, ben 8,5 euro comprese le spese di spedizione. Ma questo é stato un errore mio, in piena comprite non ho cercato abbastanza e inoltre in questo modo speravo di evitare la copia della copia…
Bene direi che con le penne economiche ho finito al momento: nella mia lista ci sono ancora una Jinhao, la 159 e una Baoer 388, ma penso proprio che lì rimarranno x un po’ giacché nel frattempo ho, per cosí dire, scoperto ebay

Ma ve ne parleró in un altro post… per il momento non mi resta che augurare a tutti Buon Natale e un felice 2019 all’insegna dei vostri sogni stilografici

Stefano