La penna è questa:
https://jinhaopensaustralia.com.au/prod ... n-oct-30th

Posto un piccolo commento con nessuna pretesa di esaustività:
Di cinesi io posseggo due Jinhao, una Tramol (o, come l'abbiamo ribattezzata noi del CSM, "Tiramolla", anche dato l'aspetto francamente giocattoloso) e una CWKGUI. Con la sola eccezione di quest'ultima, che ho preso per sperimentare un EF orientale ma che è decisamente troppo sottile per i miei gusti (mette a dura prova la mia vista) e in più ha un tratto eccessivamente asciutto, mi trovo benissimo con tutte le altre.Dory ha scritto: ↑domenica 10 marzo 2019, 12:11 Dopo l'acquisto di due modelli desisto. La prima, colpa mia perchè il modello in ceramica dovevo sapere che ha un cero peso, è inutilizzabile (anche se in realtá scrive bene). La seconda, una x450, ha un flusso talmente abbondante che ogni volta che tolgo il cappuccio schizza inchiostro. Delusa.
Errata corrige!, hai ragione! La mia è la Jinhao 992, quella che sembra la 159 ma in plastica
La 992 è una penna davvero bellina e funzionale. Alcune tendono a fessurarsi in vicinanza del tappino sul fondo. Vedi anche la 886 ma il costo è recentemente aumentato.