JohnRedbull ha scritto: ↑martedì 18 dicembre 2018, 21:28
Mi stanno incuriosendo la Kaweco e la Herbin... Quale consigliate?
La Kaweco è nelle mie mire come già detto, ma non la conosco, ho solo letto quasi unanimemente pareri positivi, sia su come scrive che come si impugna.
La Herbin come già anche detto l'ho avuta e perciò vorrei dare un mini-feedback ad utilità del forum.
È una penna piccola, molto corta, come la Kaweco penso, può montare una sola cartuccia tipo Pelikan o il convertitore corto, ha sostanzialmente le stesse problematiche della Kaweco Sport.
Come scrive? Il mio esemplare benissimo, finché non ha avuto il duro impatto con il pavimento!!! (a causa di mio figlio) Pennino scorrevole, fine, abbastanza flessibile, anche se non bisogna esagerare altrimenti resta deformato. Comunque se non si osa troppo non ci sono problemi e permette una certa variabilità di tratto.
Il fusto è corto e realizzato in plastica (non saprei dire il materiale) trasparente un po' opaca abbastanza fina (diversa dalla Lamy Vista).
Per essere impugnata correttamente deve essere montato il cappuccio altrimenti non si riesce ad appoggiare la penna correttamente. È una perfetta penna tascabile.
La costruzione è economica, ma fa il suo dovere.
Probabilmente me la riprenderò, ne ho apprezzato la scrittura, meno l'impostazione sulla mano.