Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Un nuovo iscritto!!
Un nuovo iscritto!!
Ciao a tutti!!!
Non sono mai stato bravo nelle presentazioni. Per cui perdonatemi se potrà essere eccessivamente breve.
Diciamo che mi sto avvicinando all'uso delle stilografiche per vie traverse...amo scrivere lettere, ed ultimamente ho un paio di persone a cui scrivo regolarmente. Per cui ho pensato di migliorare la mia grafia e fare un salto di qualità usando una stilografica piuttosto che una bic. Sono convinto che le lettere acquisteranno molta più personalità ed anche io scrivendole con più cura ne guadagnerò in relax ed in tempo per me stesso.
Non so ancora come ed in che stile avvicinarmi (anche se a sensazione mi sento più vicino al cancelleresco che al Copperplate...ma credo che solo provando capirò quale sia il piu idoneo). Al momento ho solo una stilo (trovata in un cassetto) di fattura economica (credo). Al momento posso dirvi che mi ricordo di una M sul pennino...se utile vi indicherò anche il disegnino al di sotto.
Ma anziché spulciare il forum in silenzio ho preferito iscrivermi così da confrontarmi con voi fin dal principio.
Non sono mai stato bravo nelle presentazioni. Per cui perdonatemi se potrà essere eccessivamente breve.
Diciamo che mi sto avvicinando all'uso delle stilografiche per vie traverse...amo scrivere lettere, ed ultimamente ho un paio di persone a cui scrivo regolarmente. Per cui ho pensato di migliorare la mia grafia e fare un salto di qualità usando una stilografica piuttosto che una bic. Sono convinto che le lettere acquisteranno molta più personalità ed anche io scrivendole con più cura ne guadagnerò in relax ed in tempo per me stesso.
Non so ancora come ed in che stile avvicinarmi (anche se a sensazione mi sento più vicino al cancelleresco che al Copperplate...ma credo che solo provando capirò quale sia il piu idoneo). Al momento ho solo una stilo (trovata in un cassetto) di fattura economica (credo). Al momento posso dirvi che mi ricordo di una M sul pennino...se utile vi indicherò anche il disegnino al di sotto.
Ma anziché spulciare il forum in silenzio ho preferito iscrivermi così da confrontarmi con voi fin dal principio.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Hai fatto benissimo............. Benvenuto!!!!!!!!!!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy Aion EF
Un nuovo iscritto!!
Benvenuto
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto Fagus! Se ami scrivere lettere sei nel posto giusto. Ancora benvenuto!
Laura
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Un nuovo iscritto!!
Non ci posso credere, uno che scrive ancora lettere di carta e usando una penna!
Io credo che l'ultima che steso io risale a quindici anni fa... Ti ammiro e ti stimo, sappilo.
Benvenuto.
Io credo che l'ultima che steso io risale a quindici anni fa... Ti ammiro e ti stimo, sappilo.
Benvenuto.
Un nuovo iscritto!!
Grazie a tutti per i calorosi benvenuti!!!
Un nuovo iscritto!!
Ti ringrazio...siamo davvero in pochi. Sopratutto trentenni come me.
Ma qualcuno con difficoltà lo si trova ancora in giro. L'attesa di una lettera, la concentrazione nello scrivere sono cose che mi fanno piacere.
Le poste un po' meno...l'altro giorno mi sono presentato con 20 buste da spedire e la dipendente è quasi sbiancata!
(Scusate gli errori di ortografia ma sto rispondendo dal cell)
- Dory
- Calligrafo
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Benvenuto!
Una lettera scritta a mano utilizzando un inchiostro di un bel colore particolare sarà sicuramente apprezzata
Una lettera scritta a mano utilizzando un inchiostro di un bel colore particolare sarà sicuramente apprezzata
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Un nuovo iscritto!!
Ciao Fagus,
anzitutto un caloroso benvenuto, quanto alla penna nel cassetto (ma possibile poi che le trovino tutti tranne io!) mandaci una foto e vedremo se si riesce ad identificarla.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, quanto alla penna nel cassetto (ma possibile poi che le trovino tutti tranne io!) mandaci una foto e vedremo se si riesce ad identificarla.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- nime
- Snorkel
- La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
- Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Benvenuto!
La sezione calligrafia ti aspetta!
La sezione calligrafia ti aspetta!
Un nuovo iscritto!!
Benvenuto!
Un nuovo iscritto!!
Grazie a tutti per il benvenuto
Ecco la foto della penna probabilmente è una penna economica (molto economica visto che papà non si ricorda nulla del suo acquisto e si sa che i liguri si ricordato ogni centesimo speso in più del dovuto )
ahahahaha...sarà che abitando in una famiglia di disordinati cronici è facile dimenticare qualcosa che si è messo volutamente in quel cassetto che non si usa mai (con la scusa così me lo ricordo!) e trovarla dopo un numero variabile di mesi chiedendoci come ci sia finita...
Ecco la foto della penna probabilmente è una penna economica (molto economica visto che papà non si ricorda nulla del suo acquisto e si sa che i liguri si ricordato ogni centesimo speso in più del dovuto )
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Waterman CF
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Benvenuto!!!!