eh si sono d'accordo con te... del resto mi verrebbe da dire che se si cerca uno strumento di scrittura veloce affidabile e semplice si può puntare su una buona penna a gel a scatto che scrive bene, velocemente non macchia, è leggera....bla bla blaRodelinda ha scritto: ↑lunedì 10 dicembre 2018, 9:28 Allora, posso dirvi che l'altro giorno in giro per negozi ho avuto la curiosità di tenerla in mano. L'avevo vista qui forum e me ne ero infatuata, una cosa mai accaduta prima con una stilografica "a scatto", o a pennino retrattile che dir si voglia.
Purtroppo devo dire che è la penna più scomoda che abbia mai tenuto in mano, con la sola eccezione della famigerata Aurora Thesi e di una Krone (che, come tutte le penne di questa Casa, ha uno scalino di quasi mezzo cm tra fusto e corpo scrittura che ti si conficca nella mano). Il meccanismo di emersione del pennino è intuitivo quanto la ricerca del bosone di Higgs e pratico quanto una capsula Soyuz.
Ha il diametro di un mattarello, e pesa un quintale. Impossibile usarla per scriverci senza rischiare il tunnel carpale. Per me è NO.
Se parliamo di stilografiche sappiamo che ci sono dei compromessi, a mio parere la qualità costruttiva del meccanismo è ottima, il fatto che sia stato fatto interamente in acciaio / alluminio lo rende robusto ma molto molto pesante.
Una penna da avere ma da non usare