Gli altri colori disponibili in questa linea sono il "Diamine Skull & Roses", un blu notte con shading purpureo, il "November rain", un verde bosco scuro con shading porpora-marrone, e la serie guitar.
Sul noto sito di ecommerce tedesco dove mi sono procurata il campione che adesso vado a recensire, sono disponibili tutti i colori sopraelencati; ho acquistato anche un sample di "Skull & Roses", che credo recensirò presto insieme a un altro shading monster sempre sui toni del blu (sembra che in nord Europa ultimamente questo genere di inchiostri sia all'ultimo grido, e devo dire che se ne comprende la ragione).
Il Calligraphy Passion è il verde chiaro con le sfumature più ricche e profonde che io abbia mai utilizzato, e personalmente sono una grande fan degli inchiostri verdi, quindi posso dire molto onestamente di averne usati e provati diversi.
Sulla carta, con un pennino M o Broad atto a valorizzarne i pregi, compaiono e si alternano - come un prato la cui erba fresca è attraversata dal vento - sfumature gialle, verde chiaro o più scuro nei punti dove si raccoglie l'inchiostro; ha una sua grandiosa potenza, è davvero magnifico.
Il flusso è abbondante e costante, anche se l'inchiostro non è esplicitamente pensato per essere lubrificante, non crea né false partenze né tanto meno "impuntamento".
Per quanto mi riguarda, è davvero un ottimo inchiostro, superbo per colore e qualità e tiene il confronto con altre marche ben più blasonate e costose. L'unico neo è che non riesco davvero a immaginare per quale uso, nel quotidiano, potrebbe essere destinato. In alcuni punti affatica un po' la vista, perché le sfumature gialloverdi lo rendono un po' difficile da leggere, ed è meglio non usarlo se si deve scrivere in piccolo.
In ogni caso, credo sia il verde chiaro più bello che abbia mai visto. Superbo.