Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
non sono un appassionato di stilografiche, anche se mi hanno sempre affascinato non ho mai avuto modo di avvicinarmi a questo mondo seriamente.
Qualche tempo fa, sistemando le cose di mio padre che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa, ho trovato però questa. Cosa ne pensate? È una Pelikan, ma non so il nome del modello... Si tratta di uno strumento valido?
È una penna eccezionale fidati! Sia con pennino M (la mia penna degli anni universitari) sia con pennino F (ne ho giusto trovata una anch’io la scorsa settimana).
Il modello è M150.
Ultima modifica di blaustern il sabato 8 dicembre 2018, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Io non sono un pelikanista ma vedo che e' passato prima di me non ti ha detto il modello, quella dovrebbe essere una M100 o una delle sue varianti
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Bella! Classica verde e nera di un'eleganza perfetta! È nel mio cassettino dei sogni...
Complimenti, sì credo sia un chiaro segno del destino!
Forza inchiostrala e facci sapere!
La M150 un classco senza tempo, robusta ed elegante.
Non so se è stata pulita dopo l'ultimo uso, nel caso lavala caricandola e scaricandola con acqua di rubinetto.
Tienila una giornata in un bicchiere con acqua di rubinetto e stai sicuro che scriverè sempre senza mai un incertezza o falsa partenza.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Allora, ho seguito i vostri consigli e devo dire che funziona benissimo. Pensavo fosse un po' complicato caricarla ma in realtà è stato semplicissimo, anche perché il libretto è molto chiaro. Ho provato a scribacchiare un po' e devo dire che scrive davvero bene dà un senso di eleganza e pulizia della scrittura che con le penne "normali" assolutamente non esiste