Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Per i malati di Omas come me (ed in questo forum ce ne sono!!!) propongo di cambiare il nome alla discussione in "foto di famiglia italiana".
Sperando di invogliare i suddetti a far vedere immagini delle Omas nascoste nelle collezioni degli avari, egoisti, frequentatori, sparo quelle della mia famigliola
altre in attesa di riempire i vuoti
s
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Che spettacolo, questa si che è una bella famigliola, quelle lucens sono veramente belle, è una tragedia trovarle in buone condizioni a prezzi terrestri .
Mi piace l'idea di cambiare il titolo della discussione, non credo di poterlo fare io o non saprei come fare.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
Bene.
Anzi benissimo.
Vi aspettavo proprio al varco, voialtri appassionati di OMAS.
Io non ne ho nemmeno una OMAS. Questo perché non ci capisco nulla, non so a che data sia stato prodotto quale modello, come riconoscere i vari modelli ecc. Il Wiki è alquanto stringato: una pagina con qualche foto, una cronologia che termina negli anni sessanta, link tutti morti. Qui serve che qualcuno inizi a mettere su un bel sito enciclopedico (eventualmente interno al nostro wiki) sul modello di pelikan-collectibles.
Immediatamente reclutato zoniale/Michele per la bisogna.
Studiando e documentandoti potrai migliorare la tua lacuna e quella del wiki.
Scrivi a Simone per avere l'accesso al Wiki.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Braviiiiii
Bellissima idea.
Per studiare il libro di Dolcini "Storia di una grande casa italiana" e quello della Jacopini "La storia della stilografica italiana".
S
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
zoniale ha scritto: ↑martedì 27 novembre 2018, 17:36
Bene.
Anzi benissimo.
Vi aspettavo proprio al varco, voialtri appassionati di OMAS.
Io non ne ho nemmeno una OMAS. Questo perché non ci capisco nulla, non so a che data sia stato prodotto quale modello, come riconoscere i vari modelli ecc. Il Wiki è alquanto stringato: una pagina con qualche foto, una cronologia che termina negli anni sessanta, link tutti morti. Qui serve che qualcuno inizi a mettere su un bel sito enciclopedico (eventualmente interno al nostro wiki) sul modello di pelikan-collectibles.
Chi comincia?
I link li ho risistemati, recuperati tutti tranne uno, relativo a Penna, dall'internet archive. Dove cercando forse si riesce anche a trovare l'altro (sempre relativo a modelli tipo Duofold), ma lascio l'esercizio agli interessati. Il mio interesse si ferma agli anni sessanta, per questo si ferma anche cronologia e i dati, ma sarò felice di aggiungere (alla crononologia) anche modelli più recenti (diciamo fino ai '70).
Chi vuole un accesso per scrivere le pagine delle sulle Omas moderne deve solo farmelo sapere.
netosaf ha scritto: ↑martedì 27 novembre 2018, 20:39
Per studiare il libro di Dolcini "Storia di una grande casa italiana" e quello della Jacopini "La storia della stilografica italiana".
Il primo non si trova più, sul secondo non ci sono moltissimi dati, e non tratta (come il wiki) la produzione più recente.