marcof ha scritto: ↑martedì 20 novembre 2018, 11:12
mi riaggancio al messaggio precedente per fare un esempio
ho controllato le offerte del balck friday per la waterman expert 3
Placo ha scritto: ↑mercoledì 21 novembre 2018, 16:34
Sì, ho notato a occhio anche io questa cosa e non solo sulle penne, ma anche per molti (quasi tutti!) i prodotti che avevo nella lista dei desideri
Premessa: io preferisco comunque i negozi, perché ritengo che - tranne pochi casi - sul web non si risparmi quel minimo che potrebbe indurmi a rinunciare al contatto umano diretto.
Ciò premesso, è un atteggiamento molto stupido, e ovviamente dannoso verso chi opera correttamente: si crea l'idea che - tanto - è solo fuffa. Il passo successivo è il black friday che scompare, solo perché alcuni pezzenti vogliono riempirsi le tasche pensando che chi compra on-line è sostanzialmente un idiota.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Monet63 ha scritto: ↑mercoledì 21 novembre 2018, 16:46
[...] solo perché alcuni pezzenti vogliono riempirsi le tasche pensando che chi compra on-line è sostanzialmente un idiota.
In realtà io sono convinto che sia proprio così: almeno un 70% di chi usa internet non ha la più pallida idea di come funzioni e di cosa stia facendo...
Sempre stato a favore del patentino per usare internet
Online o negozio fisico il discorso dei saldi non cambia.
Molti gonfiano i prezzi per far figurare l'occasionissima al momento.
Io compro solo oggetti di cui ho visto il prezzo ben prima delle promozioni.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Monet63 ha scritto: ↑mercoledì 21 novembre 2018, 16:46
Placo ha scritto: ↑mercoledì 21 novembre 2018, 16:34
Sì, ho notato a occhio anche io questa cosa e non solo sulle penne, ma anche per molti (quasi tutti!) i prodotti che avevo nella lista dei desideri
Premessa: io preferisco comunque i negozi, perché ritengo che - tranne pochi casi - sul web non si risparmi quel minimo che potrebbe indurmi a rinunciare al contatto umano diretto.
Ciò premesso, è un atteggiamento molto stupido, e ovviamente dannoso verso chi opera correttamente: si crea l'idea che - tanto - è solo fuffa. Il passo successivo è il black friday che scompare, solo perché alcuni pezzenti vogliono riempirsi le tasche pensando che chi compra on-line è sostanzialmente un idiota.
Nì. Nel senso che quando ho la possibilità vado in un negozio fisico, il problema è che i negozi che mi interessano realmente sono a decine e decine ed ancora a decine di Km di stanza (in alcuni casi centinaia ed in altri migliaia ), quindi spesso e volentieri mi capita gioco-forza di dover acquistare online indipendentemente dal blackfriday.
Apprezzo la serietà di quei negozi che non alterano (al rialzo) i propri prezzi per poi applicare fantasmagorici - mega - iper sconti, li apprezzo a tal punto che continueranno a vedermi loro cliente.
ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 23 novembre 2018, 9:00
segnalo che su Casa della stilografica di Firenze, per il BF c'è una selezione di penne in offerta.
Purtroppo non quella che vorrei io.....
Dove? Io vedo la solita sezione offerte. C'è un link diverso o parli di quello con nuove offerte?
MaPe ha scritto: ↑mercoledì 21 novembre 2018, 21:30
Nì. Nel senso che quando ho la possibilità vado in un negozio fisico, il problema è che i negozi che mi interessano realmente sono a decine e decine ed ancora a decine di Km di stanza (in alcuni casi centinaia ed in altri migliaia ), quindi spesso e volentieri mi capita gioco-forza di dover acquistare online indipendentemente dal blackfriday.
Apprezzo la serietà di quei negozi che non alterano (al rialzo) i propri prezzi per poi applicare fantasmagorici - mega - iper sconti, li apprezzo a tal punto che continueranno a vedermi loro cliente.
Posso capirti totalmente, per molto tempo ho avuto quel genere di problema. Oggi vivo in un posto dove ho tutto molto vicino, e quindi mi è incredibilmente più facile rivolgermi a negozi fisici ben forniti (non solo penne).
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
arfe ha scritto: ↑venerdì 23 novembre 2018, 13:42
Credo che oramai il black friday non esista più.......
E' diventato troppo evento... una vera presa per i fondelli
Sono d'accordo, tanto è chiaro che tutti fanno così:
1) aumentano i prezzi PRIMA del black Friday e poi praticano lo sconto, arrivando ai prezzi precedenti
2) vendono la merce invenduta o obsoleta
Io mi sono prefissato di non comprare durante il black Friday nemmeno uno spillo...
Stilo80 ha scritto: ↑venerdì 23 novembre 2018, 13:15
ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 23 novembre 2018, 9:00
segnalo che su Casa della stilografica di Firenze, per il BF c'è una selezione di penne in offerta.
Purtroppo non quella che vorrei io.....
Dove? Io vedo la solita sezione offerte. C'è un link diverso o parli di quello con nuove offerte?