Ciao a tutti,
come ho scritto nella presentazione mi sto appassionando al mondo delle stilografiche e per Natale mi piacerebbe farmi un regalino... Le idee sono un po' varie. Mi piace molto come marchio Dupont (Line D e Defy (per la linea) che però sono piuttosto difficili da trovare. Tra le alternative ci sarebbero la MB Meisterstuck classica e in terzo luogo l'Aurora 88, che mi attira visto che con la Ipsilon mi sto trovando benissimo. Voi che ne dite? Grazie mille per i consigli.
Cosa comprarmi?
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Sono penne dal costo molto diverso almeno tra la 88 e le altre,
La 88 è un ottima penna, bella e robusta non può mancare a chi ama le stilo, riguardo alla MB a che modello ti riferisci, 144, 145, 146 0 149 ?
Le Dupont pur essendo belle penne e ben fatte non godono di eccessivi favori da parte dei collezionisti, sono penne soprattutto di immagine per il nome.
La 88 è un ottima penna, bella e robusta non può mancare a chi ama le stilo, riguardo alla MB a che modello ti riferisci, 144, 145, 146 0 149 ?
Le Dupont pur essendo belle penne e ben fatte non godono di eccessivi favori da parte dei collezionisti, sono penne soprattutto di immagine per il nome.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Prendi quello che ti piace! Se proprio dovessi suggerire ti direi Aurora Optima o Pelikan M800.
Cosa comprarmi?
Per MB direi 144... Di Dupont ho già come sfera e roller la line D e la sfera Defi, per cui una Mb non mi spiacerebbe...maxpop 55 ha scritto: ↑venerdì 16 novembre 2018, 19:02 Sono penne dal costo molto diverso almeno tra la 88 e le altre,
Vado a dare un occhio a cosa mi hai suggerito, Pelikan è una vita che non ne vedo...Mightyspank ha scritto: ↑venerdì 16 novembre 2018, 19:58 Prendi quello che ti piace! Se proprio dovessi suggerire ti direi Aurora Optima o Pelikan M800.
Cosa comprarmi?
Ieri ho visto sia la Mb 144 che la 145... La 145 la trovo più bella, voi che ne dite?
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
Cosa comprarmi?
Oppure sempre mb una meno vistosa come la generation, pennino in ora, converter è ottima scrittura
Cosa comprarmi?
Sì, sono molto simili, la 145 mi piace molto, mi piace il cappuccio a vite...
Non l'ho mai vista dal vivo, vedendo un po' di foto sul web non mi ispira molto...Corvogiallo ha scritto: ↑domenica 18 novembre 2018, 20:10 Oppure sempre mb una meno vistosa come la generation, pennino in ora, converter è ottima scrittura