Presente, anche se ho accantonato gli scacchi dopo l'inizio dell'università per mancanza di tempo (o scarsa efficienza nell'uso del tempo). Avevo appena iniziato comunque e prendevo nota su un EcoQua con la solita Lamy.
Io stavo comprando una Montblanc da un rigattiere e sono uscito con una scacchiera Mephisto mondial II che ora uso come allenatore!
P.s. Alla fine la Montblanc non gliel’ho presa
Anch'io sono un appassionato ma ex giocatore, ho raggiunto un discreto ELO poi il lavoro ed i figli mi hanno ridotto drasticamente il tempo libero e ho abbandonato, a malincuore, gli scacchi per altre e più coinvolgenti passioni. Io all'epoca usavo una tratto pen o una Jotter biro, mai una stilo e mi chiedo solo ora il perchè, forse per non esser distratto nella concentrazione dalla gestualità che la stilo impone, ma è solo una supposizione.
Noto però che nemmeno i due GM della sfida mondiale, usano stilo ma banalissime biro e ho controllato nelle foto, neppure il grandissimo Bobby Fisher (sono in piedi mentre scrivo) è ritratto con stilo, ma con biro o più spesso matite.
Ciao a tutti. Davide