Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti
Mi chiamo Sergio e ho 64 anni. Le penne stilografiche mi hanno sempre affascinato, non so descrivere bene il perché, ma scrivere con la stilografica mi ha sempre dato una sensazione di piacere. La mia prima penna è mi è stata regalata da ragazzino ed era una Pelikan, non saprei dire il modello, ma sicuramente quella che viene definita “penna dello studente” e io, da studente, l’ho dimenticata nell’astuccio sotto il banco di scuola alla fine delle lezioni perdendola per sempre. È stato un grande dolore. Ora possiedo alcune penne stilografiche fra le quali anche una prestigiosa Montblanc meisterstuck 146 che è stato il coronamento di un sogno. Non mi perdo nell’elenco delle penne, che non sono poi tante, voglio solo ringraziare tutti per avere l’opportunità di condividere questa passione, e apprendere tante informazioni su come utilizzare al meglio le mie adorate penne.
Grazie e tutti, Sergio
Grazie e tutti, Sergio
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Buongiorno a tutti
Buongiorno Sergio!
Ben arrivato sul Forum!
Parlaci pure tranquillamente delle tue care penne, non è affatto un elenco tedioso...siamo piuttosto curiosissimi di vederle.
Buona lettura/scrittura.
Ben arrivato sul Forum!
Parlaci pure tranquillamente delle tue care penne, non è affatto un elenco tedioso...siamo piuttosto curiosissimi di vederle.
Buona lettura/scrittura.
Geppina & Pelmingway
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy Aion EF
Buongiorno a tutti
Benvenuto
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buongiorno a tutti
Ciao Sergio,
un caloroso benvenuto, mi spiace per la perdita della tua penna dello studente, ma almeno te la sei goduta durante la scuola, io ho scoperto come era scrivere con la stilografica solo dopo la laurea, e lo rimpiango sempre...
Simone
un caloroso benvenuto, mi spiace per la perdita della tua penna dello studente, ma almeno te la sei goduta durante la scuola, io ho scoperto come era scrivere con la stilografica solo dopo la laurea, e lo rimpiango sempre...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Sergio, benvenuto!!!!!!!!!!!!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Stilo80
- Levetta
- La mia penna preferita: Troppe
- Il mio inchiostro preferito: Troppi
- Misura preferita del pennino: Broad
- Contatta:
Buongiorno a tutti
Non si sa mai che la tua penna dello studente (Pelikan M150 magari?) ti stia aspettando da qualche parte in un mercatino o antiquario. Ti auguro di ritrovarla, per lo meno non hai perso il piacere di scrivere con le amate Stilo.Sergio54 ha scritto: ↑martedì 6 novembre 2018, 8:30 Mi chiamo Sergio e ho 64 anni. Le penne stilografiche mi hanno sempre affascinato, non so descrivere bene il perché, ma scrivere con la stilografica mi ha sempre dato una sensazione di piacere. La mia prima penna è mi è stata regalata da ragazzino ed era una Pelikan, non saprei dire il modello, ma sicuramente quella che viene definita “penna dello studente” e io, da studente, l’ho dimenticata nell’astuccio sotto il banco di scuola alla fine delle lezioni perdendola per sempre. È stato un grande dolore. Ora possiedo alcune penne stilografiche fra le quali anche una prestigiosa Montblanc meisterstuck 146 che è stato il coronamento di un sogno. Non mi perdo nell’elenco delle penne, che non sono poi tante, voglio solo ringraziare tutti per avere l’opportunità di condividere questa passione, e apprendere tante informazioni su come utilizzare al meglio le mie adorate penne.
Grazie e tutti, Sergio
Sarà la scoperta tardiva che alimenta questa sete incolmabile di stilografiche e l'innato desiderio di rivederle nelle scuole? Il mondo ha bisogno di riscoprire l'eleganza della scrittura...
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 98 tempi del liceo
- Il mio inchiostro preferito: Blu
Benvenuto, si siamo curiosi, elenca la tua collezione, anche se la prima stilografica da scuola non si scorda mai, la mia fu una Auretta che ancora uso.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Lamy Aion EF
Buongiorno a tutti
Benvenuto!!