Montblanc ???
Montblanc ???
Chi è così gentile da identificarmi questa economica Montblanc, comprata al mercatino e non trovo alcun riscontro in rete. 

- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Sembrerebbe una Montblanc Classic.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Montblanc ???
Ci dovrebbe essere scritto il numero del modello sull'anellino dorato a bordo cappuccio
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Ma la "classic" (mi pare anni 70 più che 80), che se non ricordo male aveva il codice 310s, nonché la successiva (e molto simile) "generation" (fine anni 90) avevano un doppio anello al bordo del cappuccio; uno sottile e uno "meno sottile", quindi non avrebbe potuto..... ;
Poi però mi sono ricordato di una foto vista in rete di un plateau di Generation....

La prima e la terza da sinistra.
Eventualmente, chiedete a Carmen
Poi però mi sono ricordato di una foto vista in rete di un plateau di Generation....

La prima e la terza da sinistra.
Eventualmente, chiedete a Carmen

Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Montblanc ???
Grazie dell'aiuto ragazzi
, con le vostre indicazioni ho trovato in rete diverse articoli a riguardo, dalla ricerca mi risulta una 310 anni 70, del plateau di Generation postato quella simile è la 213 ora questa differenza di referenza mi confonde , sarà una questione di annate di produzione, comunque per me è già una soddisfazione non aver preso un "tarocco" 
https://www.virtualvermont.com/store/19 ... 72850.html
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... blanc-310/
Se i link sono inopportuni li tolgo

https://www.virtualvermont.com/store/19 ... 72850.html
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... blanc-310/
Se i link sono inopportuni li tolgo

- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
Linos, il pennino è in oro, vero ??
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Montblanc ???
No, da qualche parte hanno scritto che è in oro, ma non mi sembra è dorata anche la punta, non l'ho smontato per verificare se c'è scritto nella parte nascosta, ho paura di fare dei danni, quando capirò da che parte si sfila verifico
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
OK, sono tornato ad essere orientato nel tempo e nello spazio (AKA ho bevuto abbastanza caffè)
quanto dici conferma un ricordo (consideralo come tale, non un dato di fatto)
Non ci scommetto la legittima, ma SE mi ricordo correttamente, esistevano (della Classic 310s) una versione con pennino in oro 14K ed una con pennino in acciaio; si potevano distinguere dagli anelli al cappuccio; singolo anello sottile (come la tua) indicava il pennino in acciaio; 2 anelli (largo+stretto) pennino in oro.
In più, il pennino in oro aveva, SPESSO ma non SEMPRE (a partire dal 1982 ????), una specie di logo al centro, oltre al titolo dell'oro (585).
Mi sa che il tuo è in acciaio, tipo Carrera
E ce ne sono diverse..... dai un'occhiata qui

quanto dici conferma un ricordo (consideralo come tale, non un dato di fatto)
Non ci scommetto la legittima, ma SE mi ricordo correttamente, esistevano (della Classic 310s) una versione con pennino in oro 14K ed una con pennino in acciaio; si potevano distinguere dagli anelli al cappuccio; singolo anello sottile (come la tua) indicava il pennino in acciaio; 2 anelli (largo+stretto) pennino in oro.
In più, il pennino in oro aveva, SPESSO ma non SEMPRE (a partire dal 1982 ????), una specie di logo al centro, oltre al titolo dell'oro (585).
Mi sa che il tuo è in acciaio, tipo Carrera
E ce ne sono diverse..... dai un'occhiata qui
Giorgio
&...
Grazie Giorgio