shinken ha scritto: ↑sabato 6 ottobre 2018, 21:31
Il mio sogno stilografico proibito è ..avere l' abilità di scrivere in maniera decente..magari in questa vita.
Lodevole...il primo passo è procurarsi una buona stilografica.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Rodelinda ha scritto: ↑sabato 6 ottobre 2018, 21:22
Una maki e urushi. Le amo ma a stento ho i soldi per una cinese di livello
Con la tua professione, grazie alla litigiosità della gente ed all'innata ritrosia italica a pagare le tasse...potrai comprarti una fabbrica di penne.
Scherzi a parte Rodelinda le maki-e partono da meno di 80 euro , importate dal Giappone. Io ho avvistato una Platinum 3776 a circa 270 euro che mi perseguita nei sogni.
ASTROLUX ha scritto: ↑domenica 7 ottobre 2018, 13:13
Rodelinda ha scritto: ↑sabato 6 ottobre 2018, 21:22
Una maki e urushi. Le amo ma a stento ho i soldi per una cinese di livello
Con la tua professione, grazie alla litigiosità della gente ed all'innata ritrosia italica a pagare le tasse...potrai comprarti una fabbrica di penne.
Scherzi a parte Rodelinda le maki-e partono da meno di 80 euro , importate dal Giappone. Io ho avvistato una Platinum 3776 a circa 270 euro che mi perseguita nei sogni.
Il problema e' quello che se punti alle Maki-e di prezzo basso poi finisci a comprartene "un numero" e non ti compri quella bella bella
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
HoodedNib ha scritto: ↑domenica 7 ottobre 2018, 14:16
ASTROLUX ha scritto: ↑domenica 7 ottobre 2018, 13:13
Il problema e' quello che se punti alle Maki-e di prezzo basso poi finisci a comprartene "un numero" e non ti compri quella bella bella
Lo so, ma questa mi piace davvero e per me non rappresenta un surrogato di altre ben più costose.
ASTROLUX ha scritto: ↑giovedì 11 ottobre 2018, 21:32
blaustern ha scritto: ↑giovedì 11 ottobre 2018, 21:24
Montblanc Hemingway
Pensa che ce l'ha un mio collega (regalo di laurea), a cui di stilografiche non gliene frega niente.
Chi ha il pane...
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Il mio sogno proibito? Prezzi decenti anche nei negozi nostrani per le penne provenienti dall'estero, soprattutto per le stilografiche giapponesi. Con i distributori che lucrano pesantemente sulle importazioni ci rimettono i negozianti e i clienti.
Lamy ha scritto: ↑domenica 14 ottobre 2018, 11:22
Il mio sogno proibito? Prezzi decenti anche nei negozi nostrani per le penne provenienti dall'estero, soprattutto per le stilografiche giapponesi. Con i distributori che lucrano pesantemente sulle importazioni ci rimettono i negozianti e i clienti.
Vero...ma c'è internet e si può acquistare dall'estero.
A tale proposito chissà se con il nuovo accordo con il Giappone, dall'anno prossimo si ridurranno le spese d'importazione.