Grazie per le eventuali gradite risposte che mi darete
Saluti a tutti
Alessandro

Hai ragione,i produttori sono pochi e ormai devono essersi concentrati tra loro;per esempio,non so se hai notato che da qualche anno le boccette del Parker Quink recano sul fondo la scritta Made in France anziché Made in UK,segno che dopo l'acquisizione da parte della Sanford americana l'inchiostro Parker(secondo me)viene prodotto negli stessi stabilimenti del Waterman.apollinare ha scritto:No , non ho mai sentito nominare questa marca.pero' i produttori mondiali di inchiostro per stilo non credo siano numerosi,poi le varie aziende lo acquistano e applicano opportune modifiche , almeno credo.
Possibile che a giro da qualche parte si trovi ancora l'inchiostro in granuli?
Forse lo commercializzava stipula o visconti? Ciao buona gioranata apoliinare
vikingo60 ha scritto:Quando nel lontano 1970 cominciai ad usare le penne stilografiche usavo inchiostro di marca Gnocchi,di Milano,di colore blu.Con quell'inchiostro in flaconi di vetro mi sono sempre trovato benissimo,per poi passare al classico Pelikan blu 4001.Ricordo che sulla scatola esterna si precisava che era adatto anche alle famose penne corazzate e non provocava depositi nè incrostazioni.Poi però non l'ho più trovato.Circa otto anni fa,poi,in un negozio ne ho trovato una rimanenza di 5 flaconi,1 nero e 4 blu(stavolta però in bottiglia di plastica) che ho usato senza problemi.Il rivenditore non ha saputo dirmi nulla su che fine avesse fatto l'azienda.Tra le altre marche storiche ricordo anche la Pessi:sapete per caso dirmi qualcosa voi?
Grazie per le eventuali gradite risposte che mi darete
Saluti a tutti
Alessandro
Pupa ha scritto:Caspita!
Ma tu diluisci con acqua gli inchiostri fluidi normali, tipo Pelikan
o solo quelli che hanno perso acqua?
E non ti imbevono troppo la carta??
Io quando scrivo non voglio che l'inchiostro si sparga o trapassi nel retro del foglio..
Beh, basta iniziare a farlo...apollinare ha scritto: Bello sarebbe inserire su questo sito una recensione sugli inchiostri usati,in rapporto alla marca di stilo ed alla gradazione di scrittura usati.
ciao apollinare