Ho bisogno del vostro aiuto per "battezzare" questa pennina qua che il postino mi ha gentilmente recapitato oggi dopo averla vinta a inizio settimana sulla baia...
Ho bisogno di capire innanzittutto il suo "cognome": è o non è una MB? (di conseguenza riprenderebbe la via del ritorno...)
Dopo di che vorrei capire quale è il suo nome, poichè non è presente nessuna sigla che la identifichi come modello!
Innanzi tutto all'apparenza i materiali (a mio modesto parere) sembrano di buona qualità.
Il cappuccio non è a vite. E' presente un converter.
Ci sono elementi che mi fanno ben sperare... ed elementi che mi fanno mal sperare...
Inserendo un led all'interno del cappuccio o del fusto si intravede il led che diventa da bianco a rosso.
Le sue misure sono: 13,7 cm da chiusa, 11,80 cm aperta senza cappuccio, 14,70 cm aperta con cappuccio calzato.
Come si vede dalle foto, nella clip del cappuccio sono presenti le incisioni W GERMANY ed un numero di serie composto da due lettere e 6 numeri.
La "rosellina" del cappuccio si avvita con una vite metallica.
Nella clips non è presente alcuna scritta "pix". Nella veretta del cappuccio è presente la scritta MONTBLANC - MEISTERSTUCK.
La penna è usata e si vede da qualche minimo segnetto e anche la scatola presenta segni di usura, qualcuno marcato.
Appena avrò due minuti di tempo, con una calamita proverò a vedere se il pennino è in ferraccio... e a rifare la prova del led ma al buio.
Grazie