recensione negativa per l'inchiostro noodler's black eel
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Jinhao 1200
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
- Misura preferita del pennino: Medio
ho acquistato l'inchiostro noodler's eel black per uso scolatsico quindi quello che interessava a me era la resistenza all'acqua... comunque, dopo aver speso 20 euro di inchiostro lo carico nella penna (jinhao x750) e non va, fa solo false partenze certo la scorrevolezza di sente eccome. pensando che era la penna difettosa ho provato l'inchiostro con una jinaho 866 e una baoer alla fine sulla jinaho 886 mi faceva false partenze e sulla baoer colava tutto ,il flusso era cosi abbondante che quasi gocciolava... alla fine dato che avevo un pò di pelikan 4001 black l'ho caricato nella penna (jinahao e baoer) e funziona benissimo, certo si sente la la qualità è minore ma non fa false partenze ecc.. alla fine ricapitolando,mi ritrovo con 80 ml di inchiostro che non so che farmene (percè non va bene) e in più devo spendere altri soldi per acquistare un'altra boccetta di pelikan 4001. qualcuno ha dei consigli da darmi? avevano parlato tutti bene del noodler's e della sua scorrevolezza... avevo addocchiato l'inchiostro waterman ma non lo so, in questo momento ho paura di comprare perchè se poi non va bene sono costretto a tenerlo. probabilmente comprerò di nuovo il pelikan 4001 così vado sul sicuro....
- MaPe
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Se non ricordo male EEL è l'inchiostro lubrificato e se non ricordo male le tue penne cinesi hanno un flusso abbondante, facendo la somma...
Se proprio non ti piace il Pelikan 4001 prenditi il Lamy.
Se proprio non ti piace il Pelikan 4001 prenditi il Lamy.
Massimo
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Jinhao 1200
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
- Misura preferita del pennino: Medio
infatti hai ragione ma non riesco a spiegarmi perchè sulle jinaho fa false partenze...