Salve a tutti,
il mio responsabile oggi si presenta in ufficio con una Pilot V-Pen, e dato che solitamente non usa stilografiche, chiedo subito informazioni... Pare che l'ufficio cancelleria della sua precedente azienda avesse queste penne in dotazione.
Domandone: siccome non trovo isstemi di caricamento.... è una penna usa e getta?
Grazie.
Pilot V-Pen Usa e getta
-
- Snorkel
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Pilot V-Pen Usa e getta
Si, è usa e getta, anche se sul web si trovano varie informazioni su come ricaricare. Personalmente trovo la ricarica un non-senso: con 1 solo euro in più, rispetto al prezzo della V-Pen, si acquista una Platinum Preppy.

L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Esiste tuttavia, e ce l'ho qui accanto, un modello di Hi -Techpoint V5 che e' a cartucce, l'attacco e' quello delle Pilot (quindi probabilmente vanno bene pure quelle stilografiche)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Pilot V-Pen Usa e getta
prima del passaggio alle stilo anche per la scrittura quotidiana usavo la V5 ricaricabile, paradossalmente ha una costruzione più dozzinale ed un nero più chiaro di quella usa e getta, qualcuno se n'è accorto a parte me?
- StrumScritt
- Snorkel