Personalmente ho provato il bullet su midori passport, con inserto con il calendario dei mesi e inserto libero per le liste. Non mi ha soddisfatto del tutto, penso che per il 2019 tornerò a una agenda settimanale formato a6: sulla pagina di sinistra i giorni della settimana, sulla pagina di destra righe libere per le note.arfe ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 10:08 Ad Agosto inoltrato... come vi siete trovati nelle nuove scelte di agende?
Io ho sempre utilizzato delle agende classicissime e mi interessa moltissimo il discorso delle BuJo che voglio approfondire nei prossimi giorni.
Il mio lavoro è "per progetti" quindi il mio sogno sarebbe avere una agenda in cui posso avere o creare una sezione per gli appunti delle varie riunioni sui vari progetti invece di portarmi dietro i vari quadernetti... voi come vi organizzate?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Agende 2018
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Riccardo
- Stilo80
- Levetta
- La mia penna preferita: Troppe
- Il mio inchiostro preferito: Troppi
- Misura preferita del pennino: Broad
- Contatta:
Agende 2018
Tutta la linea Art (siano essi sketchbook o notebook) che ti ho linkato va bene per le stilografiche, se ingrandisci l'immagine puoi infatti vedere che la carta va da un minimo di 100 gr/m2 ad un massimo di 200 gr/m2 e il simbolo della stilografica sulla fascetta. In sostanza tutto quel che trovi sulla pagina è fatto apposta. Da fruitore del notebook posso dirti che sembra di scrivere su cartoncino forse anche troppo spessa come carta, ma di certo puoi scrivere fronte retro.anghiarino ha scritto: ↑mercoledì 29 agosto 2018, 10:29scusa qual è il taccuino per stilografiche? ho visto il link ma non ho trovato un taccuino specifico per le stilo. grazieStilo80 ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 21:03
Hai comprato la versione per stilografiche? È carta più spessa riservata a carboncino e/o Stilo. Segui questo link: https://it.moleskine.com/it/classic/col ... art/020104
Io lo uso al lavoro e mi trovo piuttosto bene, spuma un po' ma scrivo tranquillamente fronte-retro. Purtroppo la linea non è estesa alle agende
- raimondosdc
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sailor Sapporo
- Il mio inchiostro preferito: R&K Verdigris
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 069
Ciao a tutti.
Devo dire che con la mia moleskine giornaliera mi sono trovato bene e replicherò per il prossimo anno. La mia necessità era di avere un'agenda con pagina intera soprattutto il sabato e la domenica. Inoltre c'è tanto spazio per le note e gli appunti.
Per i progetti utilizzo un moleskine professional.
Devo dire che con la mia moleskine giornaliera mi sono trovato bene e replicherò per il prossimo anno. La mia necessità era di avere un'agenda con pagina intera soprattutto il sabato e la domenica. Inoltre c'è tanto spazio per le note e gli appunti.
Per i progetti utilizzo un moleskine professional.
Raimondo
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Agende 2018
Oggi il corriere mi ha consegnato la Moleskine 2019 giornaliera Peanuts. E... puzza!
È capitato anche a voi o sono il Paperino della situazione?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Stilo80
- Levetta
- Contatta:
Agende 2018
Sei sicuro che sia originale? Solitamente puzzano i materiali in finta pelle cinesi. Non uso l'agenda perché preferisco la pagina bianca. Allego foto con fascetta delle caratteristiche. Scrittura con LAMY Studio punta f e inchiostro J. HERBIN Blue Pervenche.AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 29 agosto 2018, 23:36 Oggi il corriere mi ha consegnato la Moleskine 2019 giornaliera Peanuts. E... puzza!
- AinNithael
- Stantuffo
Agende 2018
Acquistata nel negozio virtuale Moleskine di Amazon. Nella confezione di cellophane ci sono fascetta e minidepliant. Se è taroccata è un tarocco ben fatto.Stilo80 ha scritto: ↑giovedì 30 agosto 2018, 9:07Sei sicuro che sia originale? Solitamente puzzano i materiali in finta pelle cinesi. Non uso l'agenda perché preferisco la pagina bianca. Allego foto con fascetta delle caratteristiche. Scrittura con LAMY Studio punta f e inchiostro J. HERBIN Blue Pervenche.AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 29 agosto 2018, 23:36 Oggi il corriere mi ha consegnato la Moleskine 2019 giornaliera Peanuts. E... puzza!
Enrica
- Stilo80
- Levetta
- Contatta:
Agende 2018
E di che materiale è che puzza così tanto?
- AinNithael
- Stantuffo
Agende 2018
La solita plasticfintpell.
https://www.amazon.it/Moleskine-Giornal ... 19+peanuts
N.B. Dopo giorni però puzza sempre meno
Enrica
- Stilo80
- Levetta
- Contatta:
Agende 2018
Bene almeno non è stata così male come spesa, magari metterei l'agenda in un cassetto con una busta di lavanda dopo averle fatto prendere aria. Bellina comunque.AinNithael ha scritto: ↑sabato 1 settembre 2018, 19:10La solita plasticfintpell.
- AinNithael
- Stantuffo
Agende 2018
Buon suggerimento. Grazie. Lo seguiròStilo80 ha scritto: ↑sabato 1 settembre 2018, 20:56Bene almeno non è stata così male come spesa, magari metterei l'agenda in un cassetto con una busta di lavanda dopo averle fatto prendere aria. Bellina comunque.AinNithael ha scritto: ↑sabato 1 settembre 2018, 19:10
La solita plasticfintpell.
Enrica
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker 75
- Il mio inchiostro preferito: Parker blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Ieri ho comprato la Quo Vadis Sapa X 2018. Da anni è la mia agenda e la trovo perfetta sia per il mio uso che per le mie stilo. La blu è la mia e la rossa per mia figlia, che però usa solo Bic nere, ma ai figli si perdona tutto. Buona domenica al Forum. Davide
- DavideM
- Touchdown
- La mia penna preferita: Quella che uso oggi
- Il mio inchiostro preferito: Blu/Nero
- Fp.it ℵ: 049
- Fp.it 霊気: 008
- Fp.it Vera: 030
Ho da poco preso il ricambio per la mia Filofax formato pocket.
Cercavo una valida alternativa all'originale, ma il cartolaio mi ha convinto a scegliere il ricambio originale con la carta color crema.
E devo dire che la qualità è molto migliore di quella bianca, standard: niente bleed-through, quanto meno usando un pennino F (in particolare è quello di una Lamy Safari).
Cercavo una valida alternativa all'originale, ma il cartolaio mi ha convinto a scegliere il ricambio originale con la carta color crema.
E devo dire che la qualità è molto migliore di quella bianca, standard: niente bleed-through, quanto meno usando un pennino F (in particolare è quello di una Lamy Safari).
- Giuseppe1971
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Meisterstück 146
- Il mio inchiostro preferito: Blu-Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Per il 2019 io ho optato per la stessa soluzione dell'anno scorso, un'agenda giornaliera acquistata da Buffetti.
La qualità della carta è buona, ci sono le domeniche a pagina intera ed è di ampio formato misurando 24,5 x 18 cm. Preferendo ed utilizzando i pennini EF, non ho mai avuto problemi di bleed-through ma anche con il pennino F della Lamy Safari (che come sappiamo di Fine ha ben poco ) mi sono trovato bene.
Aggiungo un paio di foto per mostrare come sono le pagine.
Saluti a tutti.
La qualità della carta è buona, ci sono le domeniche a pagina intera ed è di ampio formato misurando 24,5 x 18 cm. Preferendo ed utilizzando i pennini EF, non ho mai avuto problemi di bleed-through ma anche con il pennino F della Lamy Safari (che come sappiamo di Fine ha ben poco ) mi sono trovato bene.
Aggiungo un paio di foto per mostrare come sono le pagine.
Saluti a tutti.
Giuseppe
- Fabio62
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan 140
- Il mio inchiostro preferito: J.Herbin Bleu Nuit
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Agende 2018
ciao Giuseppe,Giuseppe1971 ha scritto: ↑martedì 12 settembre 2017, 11:33 Per il 2017 ho utilizzato un'agenda della Letts che si è rivelata essere un disastro, la carta è talmente pessima che ho dovuto iniziare a scrivere con il pennino girato per cercare di ottenere un tratto fine ed evitare il bleed-through.
sono molto sorpreso dalla tua recensione.
Da alcuni anni uso agende Letts of London formato 14,5x21 e ne sono più che soddisfatto, sia con carta bianca che con carta avorio.
Scrivo con:
- Pelikan 120 con inchiostro Herbin Bleu Nuit e pennino M;
- Pelikan 140 con inchiostro Waterman Verte (vecchissimo perché lo uso molto raramente) ed pennino B;
- Montblanc 234 con inchiostro Aurora Nero e pennino M;
- Montblanc 146 con inchiostro diamine Sunset e pennino M.
Confermo che la carta avorio, modifica i colori degli inchiostri delicati, e per questo uso solo tinte decise.
Non potrebbe essere che il tuo risultato sia dipeso più dall'incompatibilità carta-pennino-inchiostro che dalle caratteristiche della sola carta?
Hai fatto altre prove?
Grazie e ciao,
Fabio
Fabio62
BBC News, November 13th, 2006: " Fountain pens boost self-esteem ".
Retrieved November 25th, 2006.
BBC News, November 13th, 2006: " Fountain pens boost self-esteem ".
Retrieved November 25th, 2006.
- Giuseppe1971
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Meisterstück 146
- Il mio inchiostro preferito: Blu-Nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ciao Fabio,Fabio62 ha scritto: ↑martedì 26 novembre 2019, 5:58ciao Giuseppe,Giuseppe1971 ha scritto: ↑martedì 12 settembre 2017, 11:33 Per il 2017 ho utilizzato un'agenda della Letts che si è rivelata essere un disastro, la carta è talmente pessima che ho dovuto iniziare a scrivere con il pennino girato per cercare di ottenere un tratto fine ed evitare il bleed-through.
sono molto sorpreso dalla tua recensione.
Da alcuni anni uso agende Letts of London formato 14,5x21 e ne sono più che soddisfatto, sia con carta bianca che con carta avorio.
Scrivo con:
- Pelikan 120 con inchiostro Herbin Bleu Nuit e pennino M;
- Pelikan 140 con inchiostro Waterman Verte (vecchissimo perché lo uso molto raramente) ed pennino B;
- Montblanc 234 con inchiostro Aurora Nero e pennino M;
- Montblanc 146 con inchiostro diamine Sunset e pennino M.
Confermo che la carta avorio, modifica i colori degli inchiostri delicati, e per questo uso solo tinte decise.
Non potrebbe essere che il tuo risultato sia dipeso più dall'incompatibilità carta-pennino-inchiostro che dalle caratteristiche della sola carta?
Hai fatto altre prove?
Grazie e ciao,
Fabio
In effetti fui sorpreso anche io perché avevo letto buone recensioni. La mia era con carta bianca e le penne/inchiostri che utilizzavo erano:
- Montblanc 144 con inchiostro Montblanc Royal Bue e pennino M
- Montblanc 146 con inchiostro Pelikan 4001 Blue-Black e pennino EF
- Lamy Safari con inchiostro Diamine Umber e pennino F
Non feci altre prove, diciamo che fui contento quando finì il 2017
Per quest'anno ho deciso di acquistare un'agenda formato A4 (e si, scrivo tanto ), ancora non l'ho ricevuta, speriamo che mi troverò bene.
Un saluto,
Giuseppe