Barberia inglese, non c'è bisogno di andare a Londra (che comunque non sarebbe una cattiva idea...), prodotti di Truefitt&Hill, Floris, Penhaligon, Taylor, D.R.Harris, Geo Trumper.....
Li trovi online
Anche io più che di collezionare mi accontento di "raccogliere"...analogico ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 15:28 Il mio più longevo interesse è la fotografia tradizionale da cui discende una passione per quasi ogni genere di materiale fotografico volgarmente detto “analogico” (stampe, negativi, lastre, libri, fotocamere obiettivi, l ecc. ecc.).
A seguire gli orologi da polso meccanici, e buone ultime le penne stilografiche, tutto rigorosamente d’antan.
Le penne in ultimo, ma solo perché mi accorgo che rispetto agli altri oggetti, riesco a separarmene con minore fastidio, mi ci affeziono meno, quando decido dar via qualcosa, lo faccio con una certa facilità.
Ovviamente stiamo parlando di passioni ed interessi e non di collezioni vere e proprie perché non mi ritengo un collezionista in nessuno dei tre ambiti.
Fare del collezionismo è una cosa seria ed impegnativa in tutti i sensi, anche e soprattutto economicamente , io sono più che altro un modesto collettore di oggetti vari e disparati, alcuni anche carini e ricercati , ma di povero valore venale.
Ho posseduto tanti anni fa una discreta collezione di oggetti fotografici che ho venduto in blocco in un momento di necessità a prezzo ignobile, operazione di cui dopo tanti anni ancora non mi sono pentito abbastanza.
In realtà come accade spesso nelle vita di tanti , l’amore più grande, più intenso, più desiderato è quello che per mille e una ragione non si può realizzare e mai si potrà consumare: le auto d’epoca.
Mi accontento di annullarmi in un amore platonico, contemplativo e conoscitivo.
Eh lo so, ho letto commenti molto positivi sui marchi citati (soprattutto Taylor), il problema è che tengo momentaneamente a freno la scimmiarolex hunter ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 13:23 Barberia inglese, non c'è bisogno di andare a Londra (che comunque non sarebbe una cattiva idea...), prodotti di Truefitt&Hill, Floris, Penhaligon, Taylor, D.R.Harris, Geo Trumper.....
Li trovi online
paki ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 22:05Eh lo so, ho letto commenti molto positivi sui marchi citati (soprattutto Taylor), il problema è che tengo momentaneamente a freno la scimmiarolex hunter ha scritto: ↑martedì 28 agosto 2018, 13:23 Barberia inglese, non c'è bisogno di andare a Londra (che comunque non sarebbe una cattiva idea...), prodotti di Truefitt&Hill, Floris, Penhaligon, Taylor, D.R.Harris, Geo Trumper.....
Li trovi online
Complimenti! Non sono arrivato ai tuoi estremi coi ferri pesanti ma mi tengo stretti 6 C64 funzionanti con relativi 1541, ma anche io per esigenze di spazio sto vendendo i relativi giochi che compravo quando ero ragazzino.alfredop ha scritto: ↑lunedì 27 agosto 2018, 14:46 Fortunatamente io seguo una passione alla volta, prima delle penne mi occupavo di retrocomputing, sia home computer (Sinclair, Commodore, MSX, Atari, etc.) che ferri pesanti (dall'originale IBM PC a Vax, Digital Alpha, SGI, etc.), sono arrivato a possedere una sessantina di computer ed innumerevoli calcolatrici programmabili. Mi sono liberato di quasi tutto in occasione di una ristrutturazione del mio appartamento (con grande contentezza di mia moglie che era stanca di contendere lo spazio negli armadi tra abiti e computer), oggi mi rimane solo qualche Sinclair (Spectrum e ZX-80), qualche Apple II, e qualche calcolatrice. Prima o poi dovrò riaccenderli tutti.
Alfredo
Bello il PO.Linos ha scritto: ↑giovedì 30 agosto 2018, 20:01 Collezioni nessuna, negli anni (una ventina) un interesse particolare per gli orologi e le stilografiche, malato di HIFI Hi-end per una cinquantina di anni, poi sono guarito, mi affascina la tecnologia di ogni epoca, a frenare il tutto è unicamente il portafoglio
segui Forum Orologi?ASTROLUX ha scritto: ↑giovedì 30 agosto 2018, 20:29Bello il PO.Linos ha scritto: ↑giovedì 30 agosto 2018, 20:01 Collezioni nessuna, negli anni (una ventina) un interesse particolare per gli orologi e le stilografiche, malato di HIFI Hi-end per una cinquantina di anni, poi sono guarito, mi affascina la tecnologia di ogni epoca, a frenare il tutto è unicamente il portafoglio
e anche il defy di oggi.
fountainpen non accetta il mio nickname solito, perchè composto da sole tre lettere.
Addirittura...