Fra un po' la mia angusta presenza compiera' gli anni e visto che per una volta ho qualcosa da farmi regalare vorrei farmi regalare una penna.
La penna la dovro' scegliere io pero e visto che ho voglia di una bella giapponese stavo pensando di prendere qualcosa del genere, budget tra i 100 e i 150 euro.
Circa le preferenze: mi piacerebbe tanto una Sailor visto quanto bene si parla di esse riguardo ai pennini o anche una Platinum, ci sono le maki-e economiche che m'interesserebbero ma anche altro. Comunque in generale sono aperto a proposte in quella fascia di prezzo.
Sbizzaritevi
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
In realta' faccio il compleanno il mese prossimo ma visto che qui dove sto non c'e' verso di trovare una giapponese (e poi non e' detto che trovi la prescelta) me la devo far mandare dall'Italia o dell'estero.
Ringrazio in anticipo chiunque aiutera' la mia aNgusta persona
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Io mi sono regalato un pilot capless f con pennino in acciaio. Se può incontrare i tuoi gusti, come penna da usare al lavoro/tutti i giorni secondo me non è da sottovalutare affatto
Stilo80 ha scritto: ↑venerdì 24 agosto 2018, 18:34
Ci avevo pensato ma è fuori il range da lui proposto (al di sopra). Trovo al di sotto o al di sopra i 100 - 150 euro
Giusto per chiarire 100 e' la "spesa ottimale", 150 il massimo che posso raggiungere(e che raggiungerei volentieri se vale la penna), cio' non vuol dire che non andrei sotto 100 se la cosa vale.
Con 100 € ti porti a casa due Pilot Prera. Oppure con 73 € ti porti a casa Platinum # 3776 Century Chartres Blue con pennino 14k e sistema Snip & Seal. Ti avverto che alla scrittura questo pennino dà un po' di feedback ma pieno controllo.
Non possiedo (ancora) una giapponese, ma al tuo posto con quel budget, punterei ad una professional gear. Visto in rete diversi modelli tutti molto belli.
Il pennino 21k è tentatore...mannaggia.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
La Sailor produce una penna specifica per il 60simo compleanno la Kanreki una volta ne avevo vista una anche per il 40simo ma ora non ricordo il modello, per gli altri compleanni uno sfoglia il catalogo http://sailorpen.co.uk/collection/profe ... ar-series/
edit:
forse mi sono confuso per i 40 anni questa Hello Kitty Sailor Fountain Pen 40th Anniversary 400 potrebbe avermi ingannato
Luigi, tabaccaio in Genova. Quarantadue è la risposta!
shinken ha scritto: ↑venerdì 24 agosto 2018, 20:58
La Sailor produce una penna specifica per il 60simo compleanno la Kanreki una volta ne avevo vista una anche per il 40simo ma ora non ricordo il modello, per gli altri compleanni uno sfoglia il catalogo http://sailorpen.co.uk/collection/profe ... ar-series/
edit:
forse mi sono confuso per i 40 anni questa Hello Kitty Sailor Fountain Pen 40th Anniversary 400 potrebbe avermi ingannato
Ora un c'ho tutti quei 60 anni pero' bella e' bella con quei rossi peccato che a meno di 250 euro non te la mollano altrimenti ci avrei fatto piu' di un penzierino
HoodedNib ha scritto: ↑venerdì 24 agosto 2018, 21:15
shinken ha scritto: ↑venerdì 24 agosto 2018, 20:58
edit:
Ora un c'ho tutti quei 60 anni pero' bella e' bella con quei rossi peccato che a meno di 250 euro non te la mollano altrimenti ci avrei fatto piu' di un penzierino
i pennini a 21kt mica li regalano
E ppo dicono che sia una poesia scrivere con quel tipo di pennino....
Se ti sembra cara comunque guarda la celebrativa per Hello Kitty a quanto la vendono ( siamo sui 1000)...
Luigi, tabaccaio in Genova. Quarantadue è la risposta!
Potresti prendere una Sailor a edizione speciale.
Una delle penne Nagasawa, per esempio, come la Gakuen-toshi (Fresh Green), la Rokko Island Sky, la Tarumi Apricot, o Suma-Rikyu Rose.
C'è anche l'edizione per il negozio Pent, la serie chiamata Saijiki.
Considera anche l'edizione per il negozio chiamato Hougado. Bei modelli dalle foto.
Insomma consiglio il design della Sailor Pro Gear e il pennino Sailor 14K. Ottima penna. Ottimo acquisto.